PDA

View Full Version : [CT+sped.] Hp Pavillion dv6000 series (dv6525)

TonyCaramello
12-10-2010, 00:25
Salve ragazzi, come da oggetto vendo un portatile hp pavillion serie dv6000 (precisamente dv6525). Presenta un problema: ogni tanto si spegne come se andasse in autoprotezione forse per surriscaldamento. Non ho tempo nè soldi da spendere per questo portatile e siccome ho anche un fisso che mi basta e avanza per l'utilizzo che faccio del pc, preferisco venderlo direttamente. Sicuramente qualcuno competente riesce a sistemarlo con poco. Il pc non presenta difetti (a parte quello già esposto) e assolve perfettamente a tutte le sue funzioni. Il prezzo di vendita è di 150€. Dico subito che purtroppo ho smarrito lo scatolo originale e il caricabatteria (che è stato sostituito da uno universale perfettamente funzionante). Nel caso non si riesca a vendere in blocco, posso anche smembrare. Aspetto proposte qualora foste interessati. Grazie e a presto!

M1chel
12-10-2010, 01:35
ciao, mi daresti qualche info sulle specifiche di sistema?
tipo che processore ha, quanta ram, da quando è il disco fisso, che scheda video ha, da quanto tempo hai il portatile e quanto dura la batteria.

se smembrassi, a quanto metteresti la scheda madre?

ps: nel caso possa essere utile a te o a chi volesse acquistare il portatile, il problema dello spegnimento è probabilmente dovuto al surriscaldamento del processore che per "salvarsi" si spegne quando raggiunge certe temperature. se smonti il portatile (e bisogna proprio smontare TUTTO in questi pavillion per raggiungere il procio) e rimuovi il dissipatore dal processore, probabilmente vedrai che manca della pasta termica. basta ripulire il processore e il dissipatore dalla vecchia pasta termica, spalmarne della nuova e il computer va come nuovo.
costo dell'operazione 5 euro per un tubetto di pasta termica e un'oretta per smontare e rimontare.
cmq se arriva già a spegnersi per surriscaldamento vuol dire che di km ne ha macinati.. ciò non toglie che il portatile sia ancora buono. se non avessi già un hp dv5008ea per 150 probabilmente lo prenderei.

spero d'esser stato d'aiuto.

spinaspina88
12-10-2010, 01:36
coda...il modello esatto quale sarebbe? mancano 2 lettere finali :D

TonyCaramello
12-10-2010, 10:31
Lo so che il problema di surriscaldamento è dovuto alla questione della pasta termica... Nn ho ne la voglia ne il tempo per smontare tutto il pc. mi sbrigo prima a vendere tutto dato che non lo uso poi molto. Il pc di strada ne ha fatta relativamente perchè a casa uso il fisso e non è che fuori di casa utilizzi moltissimo il computer, soprattutto in quest'ultimo periodo che ho aperto un locale e quindi potete immaginare quanto tempo mi rimane per giocherellare col portatile! Il modello esatto del pc è DV6525EL. Su internet trovate tutte le specifiche. In linea di massima è composto così:

processore AMD Turion 64 X2, CORE 2 DUO
ram 2gb ddr2
hd 250gb (se non vado errato)
scheda video dedicata GeForce 7150M, GMA X3100
masterizzatore dvd

spinaspina88
12-10-2010, 11:15
ok. Coda allora. Qualche info più specifica:
Funziona Il masterizzatore DVD?
La batteria quanto dura?
La scheda video è una GF 7150 oppure una Intel X3100?
Difetti estetici particolari?

TonyCaramello
13-10-2010, 10:59
Il masterizzatore funziona, la batteria dura mediamente un'ora e qualcosina se non ricordo male, l'ultima votla che l'ho usata sarà successo tanti mesi fa, poi l'ho sempre usato senza batteria, sotto alimentanzione. Non presenta difetti estetici particolari, solo quelli dati dal tempo che sono inevitabili (tipo graffietti e sciocchezze simili...) ma assolutamente niente di serio o assai visibile. La scheda viedo è una GF. Fammi sapere. Saluti

spinaspina88
13-10-2010, 22:16
avendo ricevuto un budget maggiore dall'amica interessata punto su un notebook già funzionante quindi lascio :)

TonyCaramello
14-10-2010, 12:13
UP

TonyCaramello
15-10-2010, 11:28
UP

skyfunk
29-10-2010, 11:02
Coda a 100€ spedito

gaspa87
29-10-2010, 11:54
coda 130 spedito

HighVoltage
29-10-2010, 21:46
Salve ragazzi, come da oggetto vendo un portatile hp pavillion serie dv6000 (precisamente dv6525). Presenta un problema: ogni tanto si spegne come se andasse in autoprotezione forse per surriscaldamento. Non ho tempo nè soldi da spendere per questo portatile e siccome ho anche un fisso che mi basta e avanza per l'utilizzo che faccio del pc, preferisco venderlo direttamente. Sicuramente qualcuno competente riesce a sistemarlo con poco. Il pc non presenta difetti (a parte quello già esposto) e assolve perfettamente a tutte le sue funzioni. Il prezzo di vendita è di 150€. Dico subito che purtroppo ho smarrito lo scatolo originale e il caricabatteria (che è stato sostituito da uno universale perfettamente funzionante). Nel caso non si riesca a vendere in blocco, posso anche smembrare. Aspetto proposte qualora foste interessati. Grazie e a presto!

coda a prezzo rivisto...:)

ti mando il corriere a casa a ritirare per mio conto...praticamente come se facessimo uno scambio a mano....ti evito la spedizione ;)