PDA

View Full Version : Consiglio acquisto mobo/chipset per q6600

cristian5
12-10-2010, 00:09
Ciao a tutti :)
Mi è andata la mobo e avrei bisogno di acquistarne un'altra compatibile con la cpu q6600 e ram ddr2.
L'indecisione è di più sul chipset da prendere perchè ho una 8600gs e pensavo a un chipset nvidia per sfruttare lo sli. Informandomi i chipset che a mio parere mi sembrano migliori sono intel G45, P45 e nvidia 9300/9400.
Voi quali mi consigliate? Dite che vale la pena prendere un chipset nvidia o è meglio andare sui più stabili intel? Sapete se nel caso si riesce a forzare lo sli con uno di quei chipset intel?
Infine vorrei chiedervi quale marca di mobo pensate sia migliore.
Ah ho visto anche l'intel X48 cosa ne pensate?

Thanks very much per le risposte ;)

naruto80
12-10-2010, 00:55
ciao ti sconsiglio lo sli con la tua scheda video...

se non vuoi spendere molto e non fai oc una qualsiasi main con il p43 va bene...asus o gigabyte o msi vanno benone entrambe!

altrimenti se pensi di fare un po di oc stai su una p45 un po accessoriata come una asus p5q pro, se vuoi proprio esagerare una p5q premium...ma per me spendere oltre per un coket morto non ha molto senso....:)

cristian5
12-10-2010, 15:31
ciaoooo

grazie per avermi risposto!! :)

Mah una mobo che si avvicina ai 100€ non mi pesa poi tanto, però mobo con chipset nvidia 9300/9400 ho provato a cercarle ma si fa fatica e temo di non trovarle :( nel caso dici che cmq con un chipset più vecchio tipo 7100 ne vale lo stesso la pena o sarebbe meglio qualcosa di più recente come gli intel p45 e g45?
Ma poi cosa cambia tra p43,p45 e g45? Da quello che avevo capito il g ha una scheda grafica più potente, mentre le altri sono meno potente? Ma oltre la scheda video cambia anche la qualità del chipset? Perchè pensavo cmq di prendere il g45 che tanto non credo sia molto rilevante la differenza di prezzo..

Un po' di overclock in effetti lo vorrei fare però devo vedere un po' perchè non sono molto pratico in materia... ah mi sono dimenticato che sono costretto a prendere una microatx per il case che ho e quindi le mobo che mi hai segnalato le devo escludere...