Tiz74
11-10-2010, 23:37
Sabato ho registrato un video con la fotocamera di mia figlia, una Nikon S230. Oggi l'ho guardato e sono rimasta sconvolta... sulle prime pensavo che avesse sbattuto chissà come e dove la fotocamera distruggendola, ma poi ho trovato una recensione in cui si parlava di questo enorme difetto di questo modello. Si chiama effetto smear, praticamente con tanta luce le riprese mostrano linee verticali. Sabato mattina era una giornata meravigliosa di sole e il video è inguardabile...
Ora mi chiedevo: c'è un modo per "ripararare" il file avi oppure è meglio se rifaccio le riprese? Devo creare un video istruzioni da caricare su youtube, e stampare dei fermo-immagine per un libretto, ma visto che necessito della "collaborazione" dell'altra mia figlia di 10 mesi mi piacerebbe evitare di rifare tutto, visto che sabato era stata così brava!
Spero in un suggerimento...
Ora mi chiedevo: c'è un modo per "ripararare" il file avi oppure è meglio se rifaccio le riprese? Devo creare un video istruzioni da caricare su youtube, e stampare dei fermo-immagine per un libretto, ma visto che necessito della "collaborazione" dell'altra mia figlia di 10 mesi mi piacerebbe evitare di rifare tutto, visto che sabato era stata così brava!
Spero in un suggerimento...