PDA

View Full Version : Acquisto processore, prezzi scenderanno o aumenteranno?

Skyaz
11-10-2010, 22:13
Ragazzi io verso natale devo comprare un PROCESSORE Phenom X4 965.

La mia curiosità è... ma dovrei comprarlo ora o a natale? Io ho paura che a natale i prezzi salgono invece di scendere :doh: . Dovrei comprare questi pezzi a fine mese?

AleLinuxBSD
12-10-2010, 09:28
Dipende dalla variazione dell'euro vs il dollaro, sapendo in anticipo che da noi i prezzi risultano sempre più alti.
Poi magari pure qualche negoziante farà il furbo.

Piuttosto inviterei a considerare tutto il sistema anziché focalizzarsi solo sulla cpu, chiaramente in funzione delle tue esigenze.
Ad es. l'AMD Phenom II X4 940 si trova già a 40 euro in meno (e tra 3 Ghz e 3.4 Ghz non c'è un abisso di differenza), con questi soldi risparmiati ti puoi già permettere 1/2 o 1/3 di scheda grafica esterna (a seconda delle soluzioni in cui ti orienti più o meno performanti).
Quindi dato che solitamente il budget non è infinito penso sia opportuna una valutazione complessiva dei componenti del computer.

Skyaz
12-10-2010, 12:31
Guarda che il resto mi va benissimo, devo solo comprare il processore..

- ASUS M4A89GTD PRO
- ATI Shappire HD4850 Overcloccata con DISSIPATORE l2Pro
- Alimentatore Corsair HXEU750 Modulare
- HDD Western Digital 320GB
- 2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz DDR3
- Case Antec Nine Hundred two

Negative_creep
12-10-2010, 16:10
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo, però ti posso dire che io a marzo 2010 lo pagai (Phenom II 965 C3 il top di allora) 140€, e seguendo comunque l'andamento dei prezzi dopo averlo acquistato ho notato che è salito anche fino a 160€ presso lo stesso shop.
Ora dovrebbe costare sui 130€, se avessi aspettato fino adesso cosa ci avrei guadagnato? 10€ in 7 mesi? Capisci che non ne vale la pena, non sempre aspettare conviene, il mio consiglio è di prenderlo adesso se hai necessità, altrimenti se proprio devi aspettare, attendi l'uscita di nuove architetture come Bulldozer non Natale dove non è matematico l'abbassamento dei prezzi, bensì è facile vedere delle offerte per alcuni prodotti ma non i "saldi".

muppo
12-10-2010, 17:33
prenditi il 955 che è lo stesso processore, gli dai la spintarella che serve e spendi 115€.
comunque se sale non sale di 50€, ma di 10 massimo 15 euro...quindi non farti troppi problemi, secondo me è probabile che si assesti sui 120/130, ma tiro ad indovinare...
ciao