PDA

View Full Version : Iphone vodafone scatti traffico internet € 4,16... aiuto!

Mauro81
11-10-2010, 22:02
Ciao a tutti!

Possiedo un Iphone 3GS con abbonamento StileLibero Vodafone e ho sempre avuto l'abbonamento internet mensile.
Ormai da mesi trovo scatti sul traffico internet di € 4,16 a giornata, in orari improponibili, anche quando non stò usando lo smartphone.
L'ammontare che ormai ho pagato è di circa € 200.
Ho effettuato diverse chiamate a vodafone, dicono che è colpa mia e delle mie applicazioni, ho applicazioni comuni che uso tutti i giorni e non tutti i giorni trovo gli scatti da 4,16...
Ho mandato diversi messaggi al servizio reclami, ma mai nessuna risposta...
Ho chiesto al negozio vodafone e ha esperti apple... ma nessuna spiegazione.
Ho cercato in svariati forum, ma non trovo nulla di simile...

Spero che qualcuno mi sappia aiutare su come risolvere questo problema e come farmi risarcire la somma, dato che ho sempre pagato l'abbonamento internet mensile.

Grazie
Ciao.

Mauro81
16-10-2010, 09:19
Nessuno conosce questo problema?

ZannaMax
09-11-2010, 14:38
ciao anche io avevo il tuo stesso problema. ma non sono mai arrivato a quelle cifre.

massimo era sui 20 euro.

chiamando e mandando fax di reclamo, me li han sempre restituiti.

fanno i furbi.

per prima cosa ti dico di ripristinare il cell cosi sei sicuro se veramente si quello. senza installare nulla....

comunque comincia fin da subito a mandare fax di reclami. DICENDO che è IMPOSSIBILE modificare con iPhone l'APN manualmente in quanto bloccato dal gestore.
PRETENDI di esser risarcito. Mandali ogni giorno 3 volte al giorno.

Io ho fatto cosi e vedrai che anche tu verrai risarcito.
NON farti abbindolare con ca++ate che dicon loro... sono tutte BALLONS!!!

La voda inc+la i soldi. Visto che iPhone usa un apn particolare, chissà perchè si aggancia a web.vodafone e ti inc+la 5 euro al giorno.

Tu di che hai sentito anche da altra gente che la vodafone ha avuto dei problemi riguardo a questa situazione di APN sbagliato ma NON per colpa del cell perchè ripeto NON puoi modificarlo a mano.

OCCHIO raga...

Mauro81
10-11-2010, 21:37
Grazie per la risposta e il conforto.

Con le ultime chiamate mi hanno risarcito solo il conto non ancora fatturato, intorno ai 35 €uro... il pregresso è rimasto.

Nel frattempo ho ripristinato il software e stò controllando tutti i giorni, dopo il ripristina non ho più avuto accrediti, ma non sò dire se è solo un caso...

Ciao!

ZannaMax
11-11-2010, 08:34
Può essere un caso. Comunque NON dire a loro che secondo te "forse" è qualche app.. Xò loro DEVONO e POSSONO darti i soldi indietro con uno storno nelle prossime bollette..

Stai in campana xche tutti gli operatori di teleonia inc---no e basta..