View Full Version : doppio trasmettitore ir per cuffia
come da titolo mi chiedo se è possibile utilizzare due trasmettitori ir per ricevere il segnale su un'unica cuffia.
vorrei cioè posizionare due trasmettitori in zone diverse della stanza per potenziare la trasmissione del segnale alla cuffia.
mi chiedo se tutto ciò è possibile o se il segnale generato dai due trasmettitori (stessa marca ovviamente) entra in conflitto.
..secondo voi??
grazie.
Il segnale non entra in conflitto, però sarebbe meglio una cuffia a radiofrequenza a sto punto...
la radiofrequenza imho offre una qualità del suono meno fedele; dovendo utilizzare la cuffia esclusivamente per ascolatare musica e non avendo l'esigenza di muovermi oltre la stanza, preferisco gli ir.
già con un trasmettitore ir la qualità del segnale è ottima in gran parte delle situazioni, con un doppio trasmettitore potrei migliorarla ulteriormente.
ho solo il dubbio che il segnale generato dai due trasmettitori possa entrare in conflitto, ma essendo un segnale a modulazione di frequenza (quindi analogico) non dovrebbero esserci problemi ..o almeno credo.
non mi resta che acquistare la cuffia e provare.
la radiofrequenza imho offre una qualità del suono meno fedele; dovendo utilizzare la cuffia esclusivamente per ascolatare musica e non avendo l'esigenza di muovermi oltre la stanza, preferisco gli ir.
Se proprio certo che la qualità del suono offerta da una cuffia IR sia superiore?
Le nuove cuffie AKG ad esempio offrono una qualità a livello CD, con trasmissione in RF ( 2.4 Ghz ) in PCM lineare 44.1Khz/16bit
Le nuove cuffie AKG ad esempio offrono una qualità a livello CD, con trasmissione in RF ( 2.4 Ghz ) in PCM lineare 44.1Khz/16bit
potresti consigliarmi qualche modello ??
potresti consigliarmi qualche modello ??
Ad esempio la K840 KL (http://www.akg.com/personal/,pcp_id,220,pid,925,_psmand,6,show,specs.html&:K%20840%20KL)
Se vuoi maggiori informazioni sulla tecnologia Kleer usata da questa cuffia guarda il sito della SMSC, produttrice del chip montato dalle cuffie
http://www.smsc.com/index.php?tid=308&pid=&cid=&tab=4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.