View Full Version : Alice 20 Mega lentissima dalle 13 alle 23
thenormal
11-10-2010, 21:28
Problema in oggetto che si verifica da circa un mese. Praticamente, per quello che riguarda il download, scarico al massimo della mia linea fino all'ora di pranzo. La portante mi aggancia sempre a 10-11 mega, ed il download si attesta sui 950kb/s. Poi, dalle 13 fino alle 23 circa, calo vistoso della velocità in download, non si và più veloci di 150-200kb/s per poi ritornare come prima verso mezzanotte.
Niente cadute di portante, velocità monitorate utilizzando Usenet che appunto sfrutta al massimo la velocità di banda concessa dalla linea.
Chiamato più volte il 187, danno sempre la stessa risposta: Per noi tutto bene. Aprono e chiudono segnalazione nel giro di minuti.
Cambiato i filtri, ma non è giovato a niente.
Zona Ascoli Piceno
Sembra un normale caso di saturazione, e non proprio drastico visto che scariche discretamente...
thenormal
11-10-2010, 22:07
saturazione vuol dire....
Se è una 20Mb su GBE, stiamo freschi....
ma figurati... :D
saturazione vuol dire....
Affollamento della rete, in parole semplici siete troppe persone connesse...
thenormal
11-10-2010, 22:15
Affollamento della rete, in parole semplici siete troppe persone connesse...
bene.... quindi in poche parole non si può fare niente....
bene.... quindi in poche parole non si può fare niente....
Tu no, sicuramente sei su rete atm, visto che su gbe è abbastanza difficile il verificarsi della saturazione...
Di solito i tempi di desaturazione sono abbastanza lunghi, quindi mettiti il cuore in pace per un pò...
thenormal
11-10-2010, 22:24
Tu no, sicuramente sei su rete atm, visto che su gbe è abbastanza difficile il verificarsi della saturazione...
Di solito i tempi di desaturazione sono abbastanza lunghi, quindi mettiti il cuore in pace per un pò...
desaturazione.... mi spieghi in poche parole come avviene?
grazie
desaturazione.... mi spieghi in poche parole come avviene?
grazie
Entriamo più sul complicato così :D
La saturazione può essere sul dlsam in centrale, sulla rete, nas, vp ecc...
Nella maggior parte dei casi vengono montati dslam gbe e si viene collegati li...
I più esperti mi correggano se ho detto qualcosa di sbagliato...
Comunque non è una cosa che si fa in breve tempo perchè appunto ci sono investimenti da fare... (costo dslam ecc... ecc...)
Robecate
11-10-2010, 22:30
la risposta ovvia è: per desaturare servono investimenti in tecnologie più moderne, e dati i tempi e le politiche attuali...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.