View Full Version : Qual' è la console più potente di queste generazioni?
Domestiche:
3° generazione: -Sega Master System
-Nintendo Entertainment System
4° generazione: -Sega Mega Drive
-Nintendo Super Nintendo Entertainment System
5° generazione: -Atari Jaguar
-Sony PlayStation
-Sega Saturn
-Nintendo 64
6° generazione: -Sony PlayStation 2
-Sega Dreamcast
-Nintendo Gamecube
-Microsoft Xbox
7° generazione: -Sony PlayStation 3
-Microsoft Xbox 360
-Nintendo Wii
Portatili:
4° generazione: -Nintendo GameBoy
-Sega GameGear
-Atari Lynx
7° generazione: -Sony PlayStation Portable
-Nintendo DS
E poi vorrei sapere che erano l' Hi-Saturn e il V-Saturn... mi sembra che sono tutte e due versioni speciali del Sega Saturn... che avevano in più o di particolare rispetto al normale Saturn?
Non ho capito bene il senso di questo topic.
Comunque, il V-Saturn e l'Hi-Saturn erano semplicemente dei Saturn fatti dalla JVC e dalla Hitachi (la Sega aveva permesso loro di costruirli in licenza). Alcuni modelli avevano qualche funzionalità extra, tipo il supporto ai VideoCD o il GPS (lol).
krizalid
11-10-2010, 22:43
Mancano altre console, come il neogeo, il neogeo color, il virtual boy etcc :asd:
*sasha ITALIA*
11-10-2010, 23:17
Domestiche:
3° generazione: -Sega Master System
-Nintendo Entertainment System
4° generazione: -Sega Mega Drive
-Nintendo Super Nintendo Entertainment System
5° generazione: -Atari Jaguar
-Sony PlayStation
-Sega Saturn
-Nintendo 64
6° generazione: -Sony PlayStation 2
-Sega Dreamcast
-Nintendo Gamecube
-Microsoft Xbox
7° generazione: -Sony PlayStation 3
-Microsoft Xbox 360
-Nintendo Wii
Portatili:
4° generazione: -Nintendo GameBoy
-Sega GameGear
-Atari Lynx
7° generazione: -Sony PlayStation Portable
-Nintendo DS
E poi vorrei sapere che erano l' Hi-Saturn e il V-Saturn... mi sembra che sono tutte e due versioni speciali del Sega Saturn... che avevano in più o di particolare rispetto al normale Saturn?
:mbe: la suddivisione per generazioni non ha senso. Esistono da decenni.
In ogni caso, anche se il 3d avrà vita breve, dico la mia
attualmente: 360 e PS3 si equivalgono ed eccellono ognuna in rispettivi campi.
portatili: senza dubbio PSP, in attesa di 3DS
precedente generazione: XBOX.
generazione ancora prima: Nintendo 64, Dreamcast teoricamente appartiene alla generazione successiva.
vorrei sapere pure che erano l' amiga cd32, il philips cd-i e la psx (non intesa come la playstation originale)... chi lo sa mi risponda!
krizalid
12-10-2010, 15:27
vorrei sapere pure che erano l' amiga cd32, il philips cd-i e la psx (non intesa come la playstation originale)... chi lo sa mi risponda!
Wikipedia
maggiore scia
12-10-2010, 19:33
la play 3.....:asd:
*sasha ITALIA*
12-10-2010, 19:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Amiga_CD32
http://it.wikipedia.org/wiki/Philips_CD-I
http://en.wikipedia.org/wiki/PSX_(DVR)
Random81
12-10-2010, 20:03
:mbe: la suddivisione per generazioni non ha senso. Esistono da decenni.
In ogni caso, anche se il 3d avrà vita breve, dico la mia
attualmente: 360 e PS3 si equivalgono ed eccellono ognuna in rispettivi campi.
portatili: senza dubbio PSP, in attesa di 3DS
precedente generazione: XBOX.
generazione ancora prima: Nintendo 64, Dreamcast teoricamente appartiene alla generazione successiva.
A livello puramente tecnico la PS3 è superiore, tralasciando i giochi multipiattaforma che spesso vengono meglio su xbox a causa di porting complicati su PS3 (molto piuù difficile da programmare rispetto ad xbox che è una sorta di pc inscatolato). Se andiamo a prendere i "top di gamma" PS3 come God of War 3 o Uncharted 2 si vede che a certi picchi la console Microsoft non ci arriva, ed è in parte giustificata anche perchè è uscita 12 mesi prima di PS3
Mia reazione a questo thread:
http://img251.imageshack.us/img251/2769/layton.png
A livello puramente tecnico la PS3 è superiore, tralasciando i giochi multipiattaforma che spesso vengono meglio su xbox a causa di porting complicati su PS3 (molto piuù difficile da programmare rispetto ad xbox che è una sorta di pc inscatolato). Se andiamo a prendere i "top di gamma" PS3 come God of War 3 o Uncharted 2 si vede che a certi picchi la console Microsoft non ci arriva, ed è in parte giustificata anche perchè è uscita 12 mesi prima di PS3
ROTFL
Random81
13-10-2010, 02:31
ROTFL
A parte che basta guardare l'architettura interna...E poi non lo dico mica io, basta sentire i programmatori. Alcuni hanno detto più volte che per fare un porting di un gioco pc a Xbox bastano 4 settimane, per farlo su PS3 servono 6 mesi. Il perchè le versioni multipiattaforma siano spesso migliori su Xbox è per quello, il gioco viene sviluppato su una piattaforma comune Xbox/pc e poi convertito per l'architettura molto più complicata di PS3
la PSP batte il DS nettamente
tra 360 e PS3 vince la 360 in numero di giochi migliori, non per la potenza (che dovrebbe essere anche maggiore su PS3) ma per questioni di programmazione.
comunque stiamo lì, non c'è la gran differenza che poteva esserci tra una PS2 e una Xbox
della scorsa generazione vince il wii :sofico:
trvdario
13-10-2010, 08:20
Ancora con sta potenza.........una consolle può essere potente quanto si vuole ma se poi ha 2 giochi messi in croce "superiori" ed il resto inferiore o quasi uguale alla concorrenza a che serve? Come sempre conta il parco tittoli e la diffusione. Jaguar e 3DO erano superiori ai tempi della loro uscita a qualunque consolle fosse in commercio e sappiamo tutti che fine hanno fatto......:O
samfisher
13-10-2010, 09:33
hanno chiuso wikipedia e tutti i motori di ricerca in circolazione? :cry:
a livello di procio direi ps3 :O
Ventresca
13-10-2010, 11:03
la PSP batte il DS nettamente
tra 360 e PS3 vince la 360 in numero di giochi migliori, non per la potenza (che dovrebbe essere anche maggiore su PS3) ma per questioni di programmazione.
comunque stiamo lì, non c'è la gran differenza che poteva esserci tra una PS2 e una Xbox
della scorsa generazione vince il wii :sofico:
ah oddio, e io che pensavo che il thread chiedesse qual'è la console più potente.....
ah oddio, e io che pensavo che il thread chiedesse qual'è la console più potente.....
è vietato spiegare il perché nella realtà non è migliore graficamente la console sulla carta più potente a meno di qualche eccezione?
se si parla puramente di caratteristiche tecniche questo è il link, si può pure chiudere :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
trvdario
13-10-2010, 11:48
è vietato spiegare il perché nella realtà non è migliore graficamente la console sulla carta più potente a meno di qualche eccezione?
se si parla puramente di caratteristiche tecniche questo è il link, si può pure chiudere :O
:confused: :mbe:
:confused: :mbe:
cos'è che non è chiaro?
se dici il link al wiki significa: leggi le caratteristiche
Ventresca
13-10-2010, 12:11
eh, ma anche se ci mettiamo a vedere allora quali giochi sono tecnicamente migliori indipendentemente dai gigaflop delle 2 console va a finire che si ritorna al punto di partenza: vale a dire che il tuo discorso nel post precedente è insensato.
Yngwie74
13-10-2010, 15:33
Direi che questo thread ha esaurito la sua utilita', ammesso che ne abbia mai avuta una... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.