PDA

View Full Version : attacco a wordpress

unerrore
11-10-2010, 21:11
Spero sia la sezione giusta.
Sono stato vittima di un attacco di password hacking: aprendo il mio sito che giace su wordpress, mi sono ritrovato davanti una serie di pagine offensive e altra roba. Leggiucchiando in giro è stato facile capire che esistono tanti di quei metodi per cambiare pasword di wordpress ed accedervi, che anche un bambino guardando uno dei milioni di video tutoria su youtube, ci sarebbe riuscito.

Premesso che è stata inoltrata denuncia alla polizia postale dallo scandaloso sito web (non vi dico..), dubito che se ne interesseranno più di tanto.
Esiste un modo per investigare un po di più e magari riuscire a risalire chessò..a un ip?

ps. gli attaccanti sembano bravini, hanno cancellato ogni traccia dal sito.

Pikachu95
11-10-2010, 21:53
Spero sia la sezione giusta.
Sono stato vittima di un attacco di password hacking: aprendo il mio sito che giace su wordpress, mi sono ritrovato davanti una serie di pagine offensive e altra roba. Leggiucchiando in giro è stato facile capire che esistono tanti di quei metodi per cambiare pasword di wordpress ed accedervi, che anche un bambino guardando uno dei milioni di video tutoria su youtube, ci sarebbe riuscito.

Premesso che è stata inoltrata denuncia alla polizia postale dallo scandaloso sito web (non vi dico..), dubito che se ne interesseranno più di tanto.
Esiste un modo per investigare un po di più e magari riuscire a risalire chessò..a un ip?

ps. gli attaccanti sembano bravini, hanno cancellato ogni traccia dal sito.
Hai provato a contattare gli Amministratori di Wordpress?
Potrebbero trovare una soluzione al problema e rimetterti apposto il Sito Web.
In tal caso rivolgiti alla Polizia Postale, è compito loro tracciare l'IP e risalire al malintenzionato.

unerrore
11-10-2010, 22:02
si, il sito è già ripristinato ma la curiosità (e la rabbia) resta...