View Full Version : Consigli su HD esterno: quale modello?
silver04
11-10-2010, 20:53
Buonasera a tutti!
Mi sono iscritto da poco, anche se è da molto tempo che seguo il forum :)
Vi chiedo dei pareri, anche basati sulle vostre esperienze dirette con gli HD; in giro per internet ho letto molte opinioni e recensioni, su varie marche e modelli, e prima dell'acquisto volevo sapere alcune info in più!
In questi giorni ho fatto un giro per controllare i prezzi di alcune marche e modelli di HD esterno, e ho ristretto il campo a pochi modelli, dato il mio non altissimo budget :p
I modelli che ho guardato sono questi:
WD Elements 1TB - 1,5TB e 2TB;
WD My Book Essential 1TB e 1,5TB;
WD My Book Elite 1TB;
Samsung G3 Station 1TB e 1,5TB;
Iomega Select 1Tb e Iomega Prestige 1TB;
HP Simple Save 1TB.
Le differenze di prezzo che ho visto sono tutte entro i 30 euro (a parte i modelli da 2TB), e quindi non è importante il costo.
Tenete presente che non ho particolari esigenze di velocità o altri accessori tipo la connessione di rete, mi interessa principalmente l'affidabilità.
L'utilizzo che ne farò (io ho un Toshiba da 320GB preso in offerta due anni fa) è solo quello di conservare foto e video, e tenerlo sulla scrivania.
Per questo vi chiedo quale secondo voi posso prendere con più sicurezza (ben sapendo che con un singolo esemplare si va sempre a fortuna! :D ).
Ho sentito parlare bene dei WD (alimentatori a parte!), ritenuti i più affidabili un po' da tutti; ho letto cose buone anche sul Samsung G3, voi che dite?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e attendo consigli :)
Buona serata a tutti!
Buonasera a tutti!
Mi sono iscritto da poco, anche se è da molto tempo che seguo il forum :)
Vi chiedo dei pareri, anche basati sulle vostre esperienze dirette con gli HD; in giro per internet ho letto molte opinioni e recensioni, su varie marche e modelli, e prima dell'acquisto volevo sapere alcune info in più!
In questi giorni ho fatto un giro per controllare i prezzi di alcune marche e modelli di HD esterno, e ho ristretto il campo a pochi modelli, dato il mio non altissimo budget :p
I modelli che ho guardato sono questi:
WD Elements 1TB - 1,5TB e 2TB;
WD My Book Essential 1TB e 1,5TB;
WD My Book Elite 1TB;
Samsung G3 Station 1TB e 1,5TB;
Iomega Select 1Tb e Iomega Prestige 1TB;
HP Simple Save 1TB.
Le differenze di prezzo che ho visto sono tutte entro i 30 euro (a parte i modelli da 2TB), e quindi non è importante il costo.
Tenete presente che non ho particolari esigenze di velocità o altri accessori tipo la connessione di rete, mi interessa principalmente l'affidabilità.
L'utilizzo che ne farò (io ho un Toshiba da 320GB preso in offerta due anni fa) è solo quello di conservare foto e video, e tenerlo sulla scrivania.
Per questo vi chiedo quale secondo voi posso prendere con più sicurezza (ben sapendo che con un singolo esemplare si va sempre a fortuna! :D ).
Ho sentito parlare bene dei WD (alimentatori a parte!), ritenuti i più affidabili un po' da tutti; ho letto cose buone anche sul Samsung G3, voi che dite?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e attendo consigli :)
Buona serata a tutti!
dato che lo devi tenere sulla scrivania io prenderei un wd green power del taglio che preferisci e un box,cosi risparmi e sai cosa compri.se lo vuoi gia pronto i wd da te scelti vanno bene
silver04
12-10-2010, 09:59
Grazie per la risposta Lucky :)
In effetti, ho visto nella tua firma che hai un My Book da 1Tera..quindi dovrebbe essere affidabile, dato che leggendo altre discussioni, ho capito che di informatica ne sai :ave:
Volevo chiederti un paio di cose, o anche ad altri che possono rispondermi!
Il My Book per Mac, preformattato per Leopard e MacOs, lo si può riformattare NTFS senza problemi, o possono esserci dei problemi di compatibilità in futuro?
Avendolo visto ad un prezzo inferiore di quello per Win, se non cambia niente dal punto di vista della formattazione, prenderei quello :)
Un'altra cosa: il Samsung G3 è affidabile?
Come hd interno ho un samsung da 4-5 anni ormai, e non mi ha mai dato problemi...volevo sapere se è la stessa cosa con quelli esterni.
Grazie di nuovo!
Grazie per la risposta Lucky :)
In effetti, ho visto nella tua firma che hai un My Book da 1Tera..quindi dovrebbe essere affidabile, dato che leggendo altre discussioni, ho capito che di informatica ne sai :ave:
Volevo chiederti un paio di cose, o anche ad altri che possono rispondermi!
Il My Book per Mac, preformattato per Leopard e MacOs, lo si può riformattare NTFS senza problemi, o possono esserci dei problemi di compatibilità in futuro?
Avendolo visto ad un prezzo inferiore di quello per Win, se non cambia niente dal punto di vista della formattazione, prenderei quello :)
Un'altra cosa: il Samsung G3 è affidabile?
Come hd interno ho un samsung da 4-5 anni ormai, e non mi ha mai dato problemi...volevo sapere se è la stessa cosa con quelli esterni.
Grazie di nuovo!
certo,lo puoi riformattare in ntfs senza problemi.del samsung g3 nn ho notizie,quindi nn posso aiutarti
silver04
12-10-2010, 18:22
Grazie Lucky! :)
Approfitto ancora della tua gentilezza per farti una domanda, che riguarda un tuo post di marzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153907
Ho letto che hai parlato di alcuni problemi della serie green di WD; che tipo di problemi erano? Ci sono ancora o sono stati risolti?
Siccome sono nella stessa situazione dell'utente che ha iniziato la discussione, ossia che ho trovato il Samsung G3 da 1,5TB al costo di poco più di dieci euro rispetto al My Book da 1 tera, volevo sapere se la tua opinione di allora è valida ancora adesso, se vista la differenza in termini di spazio, posso orientarmi lo stesso sul samsung.
Grazie mille per la pazienza!:D e buona serata!
silver04
13-10-2010, 19:31
Ah, volevo poi chiederti un'altra cosa...
Ho visto due case per hard disk esterni, sata da 3.5", uno di marca Sitecom e l'altro Hamlet, entrambi 20 euro.
Sono buoni? Possono andare?
La mia idea eventualmente è di prendere il WD caviar green da 1TB e uno di questi due box, almeno vado sul sicuro riguardo al caviar :)
Spero mi potrai aiutare, grazie ancora!
silver04
15-10-2010, 10:33
Attendo fiducioso :)
Grazie Lucky! :)
Approfitto ancora della tua gentilezza per farti una domanda, che riguarda un tuo post di marzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153907
Ho letto che hai parlato di alcuni problemi della serie green di WD; che tipo di problemi erano? Ci sono ancora o sono stati risolti?
Siccome sono nella stessa situazione dell'utente che ha iniziato la discussione, ossia che ho trovato il Samsung G3 da 1,5TB al costo di poco più di dieci euro rispetto al My Book da 1 tera, volevo sapere se la tua opinione di allora è valida ancora adesso, se vista la differenza in termini di spazio, posso orientarmi lo stesso sul samsung.
Grazie mille per la pazienza!:D e buona serata!
alla fine si è rivelato un falso problema ed infatti il thread è stato chiuso quindi nn ti fare problemi a prendere wd.
Ah, volevo poi chiederti un'altra cosa...
Ho visto due case per hard disk esterni, sata da 3.5", uno di marca Sitecom e l'altro Hamlet, entrambi 20 euro.
Sono buoni? Possono andare?
La mia idea eventualmente è di prendere il WD caviar green da 1TB e uno di questi due box, almeno vado sul sicuro riguardo al caviar :)
Spero mi potrai aiutare, grazie ancora!
come marche non le conosco,pero ne vedo parecchi in giro.ma senti nn ti conviene prendere un box usb 3.0?cosi sei pronto in futuro
silver04
16-10-2010, 11:00
Bene, problemi risolti allora sui green :)
Ci avevo pensato anche io, al 3.0, ma probabilmente ora la mia scelta andrà sul My Book, così poi in futuro, quando avrò un nuovo pc probabilmente fornito di usb 3, andrò a prendere il My Book 3.0 :)
Per ora mi accontento dell'affidabilità...per la velocità, ho sempre tempo eheh
Grazie mille per i consigli Lucky!:mano:
Bene, problemi risolti allora sui green :)
Ci avevo pensato anche io, al 3.0, ma probabilmente ora la mia scelta andrà sul My Book, così poi in futuro, quando avrò un nuovo pc probabilmente fornito di usb 3, andrò a prendere il My Book 3.0 :)
Per ora mi accontento dell'affidabilità...per la velocità, ho sempre tempo eheh
Grazie mille per i consigli Lucky!:mano:
prego ;) anzi poi fammi sapere come ti trovi.cmq io ci penserei bene.comprare un buon box usb 3.0 sarebbe un investimento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.