PDA

View Full Version : Costo perizia informatica

Star trek
11-10-2010, 20:38
Quanto può chiedere un professionista all'ora per svolgere una perizia informatica?

Unax
12-10-2010, 16:59
non me ne intendo ma se non specifichi meglio dubito che qualcuno ti risponderà

perizia informatica è troppo generico

Star trek
12-10-2010, 23:11
Rifaccio la domanda in modo più specifico e cioè cosa può prendere come tariffa oraria un perito ( o ingegnere ) specializzato a redigere delle perizie informatiche. Che poi ci metta 1 ho 200 ore non mi interessa.

Grazie.

Star trek
13-10-2010, 21:57
Il lavoro è svolto per un privato e direi che sono solo controdeduzioni effettuate su documentazioni prodotte da un altro perito. Lasciamo perdere gli spostamenti perché il lavoro viene svolto in poltrona davanti a una scrivania con un pc davanti e con il word aperto. Lo chiedo perchè per fare un determinato lavoro a un mio amico gli hanno chiesto €85/ora che mi sembrano tante. Io non ne ho la più pallida idea.

Star trek
14-10-2010, 17:16
Gli hanno detto che servono 5 giorni lavorativi. Ma sanno quanti sono 5 giorni lavorativi ?. Io ho visto la documentazione prodotta e saranno al massimo 60 facciate in A4 .Cmq mi sa che sta chiedendo in giro per fare dei raffronti.

Star trek
14-10-2010, 20:29
Guarda, da quello che ho capito io e credo che mi sia stato detto in modo chiaro "lui prende 85€ l'ora e quando gli ho chiesto quanto tempo servisse mi ha detto una settimana che tradotti in soldi si stimano circa 3500€" . Io ho detto che mi sembrano tanti come tariffa oraria ma è anche possibile. Però ho anche detto che una settimana per fare delle deduzioni esclusivamente da delle carte mi sembrano esagerati. Sicuramente è una persona competente in materia però spero che ci siano altre alternative. Anche perché se un perito chiediamo a un perito con prende all'ora come consulente del giudice (CTU) sono estremamente (ma davvero estremamente) più basse.