PDA

View Full Version : Win 7 Pro 32bit -->64bit product key

Phedrus
11-10-2010, 18:23
Ciao ragazzi. Ho acquistato un subnotebook che monterà il sistema operativo win 7 pro, presumibilmente a 32 bit considerando che ha 3gb di ram...ovvero il max riconosciuto a 32 bit.

Il processore è a 64bit, e vorrei sapere se secondo voi mi perdo qualcosa non passando ad una versione a 64bit.

Inoltre, nel caso sarebbe possibile usare il product key della 32bit per far funzionare la 64bit?

Grazie per le risposte.

Eress
11-10-2010, 18:28
Non so esattamente cosa ti perdi, ma se potesi espandere la memoria a 4 GB metterei la versione 64. Non c'è dubbio che il sistema a 64 è più potente, per quello lo uso anch'io :D
Si la licenza è valida per entrambe le versioni.

Phedrus
11-10-2010, 19:26
questo ragionamento l'avevo fatto anche io :D Il prob è che mi devo procuare il dvd di windows in qualche modo :rolleyes:

Phedrus
11-10-2010, 19:45
Un mio amico ha win 7 pro 64bit preso tramite msdn (è alla facoltà di informatica). Se riesco a farmi passare l'installer riesco ad usare il mio product key regolarmente acquistato nell'installazione pulita che mi accingerei a fare?

Altra cosa: come ben sapete i netbook e i subnotebook nn hanno drive ottico...quindi dovrei fare tutto tramite l'installer. Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows. La domanda è: se io accendo il notebook, lo configuro e perciò uso il product key sulla versione OEM preinstallata, poi durante l'installazione nuova del SO a 64bit (fatta tramite installer, ammesso che ci riesca) me lo prende di nuovo il product key oppure c'è l'immensa cagata che una volta che lo usi sulla OEM installata nn puoi riutilizzarlo?

Grazie x le risposte.

Contemax59
11-10-2010, 21:07
Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows

Potresti per favore spiegarmi questo passaggio? C'è qualcosa che non mi è chiaro...grazie.

Phedrus
11-10-2010, 21:46
Potresti per favore spiegarmi questo passaggio? C'è qualcosa che non mi è chiaro...grazie.

Non so se il windows 7 pro che si scarica da msdn sia un EXE o un ISO. Fatto sta che, volendo si può far partire il setup da windows stesso senza creare necessariamente il boot tramite una pen drive.

Pikachu95
11-10-2010, 22:02
Un mio amico ha win 7 pro 64bit preso tramite msdn (è alla facoltà di informatica). Se riesco a farmi passare l'installer riesco ad usare il mio product key regolarmente acquistato nell'installazione pulita che mi accingerei a fare?

Altra cosa: come ben sapete i netbook e i subnotebook nn hanno drive ottico...quindi dovrei fare tutto tramite l'installer. Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows. La domanda è: se io accendo il notebook, lo configuro e perciò uso il product key sulla versione OEM preinstallata, poi durante l'installazione nuova del SO a 64bit (fatta tramite installer, ammesso che ci riesca) me lo prende di nuovo il product key oppure c'è l'immensa cagata che una volta che lo usi sulla OEM installata nn puoi riutilizzarlo?

Grazie x le risposte.
Beh, se provi a crackare Windows Seven utilizzando programmi come Windows Seven Toolkit, noterai che è impossibile attivare il Sistema Operativo quando tenta di connettersi al Server della Microsoft per l'autenticazione del Product Key.
Quindi non penso che la Microsoft sia così stupida da permettere agli Utenti di riattivare una seconda volta Windows Seven utilizzando lo stesso Product Key.
Per Windows XP è più semplice, dato che esistono Programmi in grado di generare diverse Product Key.
Riguardo al Product Key che devi inserire per l'installazione puoi usare anche la stessa, il problema è che se vai ad attivarlo al Server della Microsoft per avere un Sistema Operativo GENUINO noterai che non è possibile.

Phedrus
11-10-2010, 22:32
Beh, se provi a crackare Windows Seven utilizzando programmi come Windows Seven Toolkit, noterai che è impossibile attivare il Sistema Operativo quando tenta di connettersi al Server della Microsoft per l'autenticazione del Product Key.
Quindi non penso che la Microsoft sia così stupida da permettere agli Utenti di riattivare una seconda volta Windows Seven utilizzando lo stesso Product Key.
Per Windows XP è più semplice, dato che esistono Programmi in grado di generare diverse Product Key.
Riguardo al Product Key che devi inserire per l'installazione puoi usare anche la stessa, il problema è che se vai ad attivarlo al Server della Microsoft per avere un Sistema Operativo GENUINO noterai che non è possibile.

A quanto ho letto in giro i Product Key sn differenti per le OEM e le retail. Quindi bisognerebbe modificare un file di configurazione dell'installer e porcheggiare su altra roba. Non mi sembra quindi una cosa fattibile con immediatezza. Per quanto concerne il resto che hai detto, ci sn i Loader che ovviano a queste problematiche del product key e fanno funzionare tutto win7 a regola d'arte. Io cmq nn disponendo del dvd OEM, speravo di impugnare qualcosa di simile per far valere la mia licenza su un sistema a 64 bit. Purtroppo la microsoft fa i suoi interessi e invita a richiedere il famoso DVD oem al produttore del pc che puntualmente fa scaricabarile su microsoft dicendo che lui nn può nulla. Nei migliori dei casi te lo fa pure pagare, nonostante tu abbia "già pagato" l'OEM nel prezzo.