PDA

View Full Version : Collegare scheda video alla Tv

Cesare Renzi
11-10-2010, 17:56
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Espongo brevemente il quesito: ho una scheda video Ati Radeon HD4850 con uscite disponibili Hdmi e VGA (oltre alla dvi dove ho collegato il monitor). Vorrei collegare questa scheda video ad un vecchio Tv Crt 100hz che ovviamente non è hdmi ma come uscite ha una scart, una s-video e una composita (credo, ci sono 3 buchi 2 gialli per l'audio e uno rosso per il video).
Ora vi chiedo: esiste un modo per poter collegare la scheda al televisore in modo da poterci vedere lo streaming da internet?
Io avrei pensato a 2 cose:
1. un qualche adattatore Dvi/S-Video o Vga/S-Video, ma esistono?
2. Comprare un lettore dvd HDMI e collegarci la scheda video e poi collegare il lettore al Tv con la scart. Ma funzionerebbe?
Attendo vs consigli. Grazie.

Marinelli
12-10-2010, 07:40
Purtroppo la tua scheda non ha un'uscita TV "vecchio stile" e quindi non è semplice da collegare al televisore in tuo possesso. Purtroppo gli adattatori VGA/Composito (se costano poco) spesso non funzionano.

La soluzione di passare per un altro dispositivo via HDMI potrebbe essere buona, ma dubito che un semplice lettore DVD abbia un ingresso HDMI: probabilmente sono tutte uscite.

Ciao!