PDA

View Full Version : consiglio per svarazzarmi del mio usato

Orso Balù
11-10-2010, 17:17
ciao ragazzi, ho seguito le vostre preziose indicazioni acquistando la scheda madre che mi avevate consigliato ed anche il processore nuovo : intel E5400 ...
domanda sciocca... poichè sono solo un povero studente, e mi farebbe piacere recuperare almeno una piccola parte dell'investimento che ho fatto (indispensabile perchè uso autocad 2011 ecc ) , secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto che potrei chiedere per dare via la mia vecchia configurazione ?? la elenco:

- scheda madre asus P5RD2-TVM
- intel Pentium 4 531 socket 775LGA 3.00 GHz Velocità Bus:200.0 MHz
Velocità Bus Valutata :800.0 MHz Velocità Stock Core:3000 MHz
Velocità Stock Bus:200 MHz
- due banchi RAM ddr2 da 512Mb a 200MHz (per un totale di 1Gb)

ovviamente è tutto perfettamente funzionante.. (ma so che nn c'entra niente)

grazie

p.s ho scritto "svarazzarmi inceve di sbarazzarmi, ma il titolo non me lo ha fatto modificare"

uniero
11-10-2010, 18:44
Vendi i componenti hardware già smontati?

Orso Balù
11-10-2010, 19:15
Vendi i componenti hardware già smontati?

in che senso già smontati ? vendo la piastra che avevo prima della mia configurazione, completa di processore e ram .. così recupero qualcosa .. xkè ? lo sconsigli ?

uniero
11-10-2010, 19:45
in che senso già smontati ? vendo la piastra che avevo prima della mia configurazione, completa di processore e ram .. così recupero qualcosa .. xkè ? lo sconsigli ?

L'ideale, secondo la mia opinione, sarebbe quello di vendere i singoli componenti per ottenere un maggiore guadagno di vendita.
Dal processore puoi ottenere un guadagno di vendita pari ad almeno 30 euro.
Per il momento vedi se riesci a vendere tutto ma poi potresti smembrare.

Orso Balù
11-10-2010, 20:28
a giusto, non ci avevo pensato ... allora penso proprio che farò così, anche perchè adesso che mi ci fai pensare, magari a qualcuno possono servire solo le ram, o il processore, mentre a qualcun altro serve solo la piastra ... giustissima osservazione , grazie.

che ne dici allora, di 30€ il processore .... 25€ la piastra e 10€ ogni ram ??

User111
11-10-2010, 20:42
ciao ragazzi, ho seguito le vostre preziose indicazioni acquistando la scheda madre che mi avevate consigliato ed anche il processore nuovo : intel E5400 ...
domanda sciocca... poichè sono solo un povero studente, e mi farebbe piacere recuperare almeno una piccola parte dell'investimento che ho fatto (indispensabile perchè uso autocad 2011 ecc ) , secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto che potrei chiedere per dare via la mia vecchia configurazione ?? la elenco:

- scheda madre asus P5RD2-TVM
- intel Pentium 4 531 socket 775LGA 3.00 GHz Velocità Bus:200.0 MHz
Velocità Bus Valutata :800.0 MHz Velocità Stock Core:3000 MHz
Velocità Stock Bus:200 MHz
- due banchi RAM ddr2 da 512Mb a 200MHz (per un totale di 1Gb)

ovviamente è tutto perfettamente funzionante.. (ma so che nn c'entra niente)

grazie

p.s ho scritto "svarazzarmi inceve di sbarazzarmi, ma il titolo non me lo ha fatto modificare"

mah piuttosto dell'E5400 avrei preso un amd athlon II x2 250, molto meglio imho oltre che ad avere una piattaforma aggiornata attualmente, comunque
cpu: 25€
ram: 8-10€ ognuna
mobo: 28€