PDA

View Full Version : Microsoft intenzionata a chiudere Massive

Redazione di Hardware Upg
11-10-2010, 16:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-intenzionata-a-chiudere-massive_34018.html

Lo smantellamento della società che si occupa di pubblicità in-game è al momento ufficioso, ma pare che si concretizzerà nel breve periodo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Elrim
11-10-2010, 16:31
Embrace, extend and extinguish.

moddingpark
11-10-2010, 17:01
Messaggio alla redazione: nonostante sia indicata l'attività di questa Massive Incorporated, sarebbe stato utile precisare che la Massive di cui si parla nell'articolo non è la stessa Massive (al tempo Massive Entertainment, oggi Ubisoft Massive) responsabile dello sviluppo delle serie "Ground Control" e "World in Conflict".

Be', ora l'ho fatto io. :D

keglevich
11-10-2010, 18:43
hanno nomi diversi e fanno cose diverse, c'era davvero bisogno di evidenziare la distinzione???:confused:

moddingpark
11-10-2010, 20:56
hanno nomi diversi e fanno cose diverse, c'era davvero bisogno di evidenziare la distinzione???:confused:

Be', quando io ho letto "Massive", ho subito pensato agli sviluppatori di WiC...
Poi sono andato a documentarmi su wiki e ho scoperto che erano due cose diverse.

Notturnia
11-10-2010, 23:06
mi piace il commento di Elrim..
ha capito tutto..

io però penso che MS abbia acquisito una società per fare soldi.. il mercato non ha reso e quindi l'hanno chiusa..

anche se la teoria del complotto e del sprecare soldi per soffocare uno che non era loro concorrente è carina..

dov'è la candid camera ?

Elrim
11-10-2010, 23:46
beh se è una candid allora dura da quasi un paio di decenni, non è la prima volta che MS fa una mossa del genere. Io cmq credo alle coincidenze, di fatto questa lo è :D (http://en.wikipedia.org/wiki/Embrace,_extend_and_extinguish)

ercole69
12-10-2010, 07:38
mi piace il commento di Elrim..
ha capito tutto..

io però penso che MS abbia acquisito una società per fare soldi.. il mercato non ha reso e quindi l'hanno chiusa..

anche se la teoria del complotto e del sprecare soldi per soffocare uno che non era loro concorrente è carina..

dov'è la candid camera ?

A dire il vero secondo me Elrim ha ragione:

XBox Live sta alla base della decisione di Microsoft di chiudere Massive. Attraverso il servizio online, infatti, il colosso di Redmond è in grado di veicolare autonomamente la pubblicità in-game, mentre con il supporto di Massive deve suddividere gli introiti con i produttori di videogiochi.

In pratica MS ha preso una società che faceva concorrenza al servizio Live, la spremuta un po' e poi visto che gli utili andavano divisi con altri l'ha chiusa spostando il mercato sul suo servizio: non vedo dove dovrebbe essere la candid camera è il normale modo di agire di Microsoft.
senza contare gli 80 dipendenti di cui solo alcuni (non specificando quanti e che mansioni) verranno assorbiti da MS...