View Full Version : termometro ethernet
Salve,
sapete dirmi se esiste in commercio un termometro (per ambiente, mi serve per una server room) con interfaccia ethernet in modo da poter vedere in tempo reale la temperatura via web e magari essere avvisato se ci sono problemi?
Ne ho trovati un paio che però costano molto di più rispetto a quelli USB...
Grazie
CORROSIVO
11-10-2010, 18:22
Costano di più rispetto ad uno usb perchè ovviamente se li devi monitorare via web saranno un pò più complicati come circuiteria.
A questo punto secondo me ti conviene prendere un modello usb, e abbinarlo aun qualsiasi pc anche obsoleto.
Quello sarà più facile interfacciarlo alla rete, e con qualche software per la gestione dei pc in remoto ci puoi fare ciò che vuoi, anche video sorveglianza se ti può servire.
Io personalmente questi pc me li procuro in discarica, non hai idea di cosa la gente butta via.
Si hai ragione, alla fine farò così, lo prendo USB lo collego a un PC in rete e magari mi arrangio io con uno script per mandare la mail quando supera una certa temperatura.
Per i PC in discarica non saprei come agire ma immagino in effetti ci si anche roba utilizzabile :D
CORROSIVO
12-10-2010, 12:28
Basta dare qualcosa al custode che si beva una birra e poi scegli con calma quello che fa per te.
Non tutti sono disponibili, ma di solito ci si mette d'accordo facilmente.
Vedi cosa trovi di recente, di solito pc con cpu Athlon Xp o Pentium 4 si trovano facilmente.
Anche un Pentium III da 800 in su potrebbe andare bene solo per quell'utilizzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.