View Full Version : Chiarimento reti GSM e UMTS
Sto cercando un cellulare che mi garantisce la miglior copertura vocale in tutto il mondo (se c'è una rete cellulare mi piacerebbe agganciarmi)
Vorrei sapere se un cellulare con ricezione umts è utile anche per telefonare oppure no.
Per quanto riguarda le reti gsm credo che il massimo si un quad band:850/900/1800/1900
Nel caso serva anche l'umts ho visto che alcuni indicano UMTS WCDMA 900/2100 altri 850/1900 ??
Quali sono i telefoni più comleti per effettuare chiamate vocali.
In questo momento avevo addochiato il Nokia C5 avete consigli migliori?
Grazie a tutti per l'aiuto
umts non è utile per chiamate vocali tranne nel caso di operatori come 3 che ha solo antenne umts
per avere il massimo ti serve il supporto a
GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS900, UMTS2100
CDMA800, CDMA1900
questo per le telefonate
per i dati invece
CSD, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA
cdmaOne, CDMA2000 1xRTT, CDMA2000 1xEV-DO Rel. 0, CDMA2000 1xEV-DO Rev A
così facendo sei coperto ovunque
Quindi se ho ben capito un telefono tipo Nokia 5032 potrebbe già essere il top come copertura voce.
Avete altri suggerimenti a basso prezzo magari anche con il gps incorporato?
Quindi se ho ben capito un telefono tipo Nokia 5032 potrebbe già essere il top come copertura voce.
Avete altri suggerimenti a basso prezzo magari anche con il gps incorporato?
boh mai sentito sto cell hai un link?
se intendo il 5230 non è il top non supportando le reti cdma, standard molto diffuso in usa
si si scusa volevo dire 5230 ho invertito i numeri!
Forse meglio il 3710?
Tu cosa consigli? senza spendere un botto anche di altre marche magari con gps
Ciao grazie mille!
si si scusa volevo dire 5230 ho invertito i numeri!
Forse meglio il 3710?
Tu cosa consigli? senza spendere un botto anche di altre marche magari con gps
Ciao grazie mille!
ma vai spesso ll' estero scusa?
Non spesso di solito 3/4 settimane all'anno, quest'anno mi sono trovato in centro america con il mio vecchio Nokia 6234 ed in alcune regioni potevo telefonare in altre non riuscivo avevo campo pur vedendo altri telefonare.
Per cui avendo deciso di cambiarlo cercavo qualcosa più completo come ricezione, magari anche con il gps gratuito cosa che il 3710 mi sembra non avere.
Insomma cercavo il miglior compromesso che avesse queste caratteristiche attorno ai 100-150 euro.
So che non è facile ma cerco di ottimizzare i soldi spesi per il mio fabbisogno (telefonare/sms/gps gratuito tutto il resto non mi interessa)
Se hai consigli sono ben accetti
ciao e grazie!
probabilmente eri in una zona di copertura cdma evdo.
tipo in brasile sotto operatore vivo.
ti serve un telefono che abbia in pratica al suo interno una parte telefonica sdoppiata, mi viene in mente il motorola droid world edition, ma costerà una sassata.
non so se esistono altri dispostitivi del genere, forse si, costeranno comunqe tanto.
i nokia che hai citato sono normali, non operano su reti cdma evdo quini il problema sarebbe lo stesso.
stessi problemi li avresti in giappone, dove con cel normale sei coperto solo in 3g, fvisto che il 2g è incompatibile.
Quindi al prezzo di 100/150 Euro non posso pretendere chissà che uno vale l'altro? tra nokia C5 - 5230 - 3710 non cambierebbe nulla a livello di copertura?
giusto?
Quindi al prezzo di 100/150 Euro non posso pretendere chissà che uno vale l'altro? tra nokia C5 - 5230 - 3710 non cambierebbe nulla a livello di copertura?
giusto?
no, supportano le stesse reti , quindi cambia nulla, son tutti gdm quad band ad occhio.
Etchelon
12-10-2010, 10:58
checo stai dicendo che praticamente i cellulari acquistabili qui in Europa, tranne pochi rari casi, in altri continenti sarebbero poco compatibili, visto che ci sono "protocolli" diversi, e per convenienza i produttori non li incorporano tutti insieme?
Allora il 5230 Nuron, che mi pare sia esclusiva USA, supporta le reti cdma evdo visto che là sono molto diffuse?
checo stai dicendo che praticamente i cellulari acquistabili qui in Europa, tranne pochi rari casi, in altri continenti sarebbero poco compatibili, visto che ci sono "protocolli" diversi, e per convenienza i produttori non li incorporano tutti insieme?
Allora il 5230 Nuron, che mi pare sia esclusiva USA, supporta le reti cdma evdo visto che là sono molto diffuse?
no spetta
se hai un cellulare europeo 3g probabilmente non hai problemi visto che ci sono operatori in tutto il mondo ma
se sei in giappone in una zona non coperta dal 3g non telefoni
se sei in usa in una zona coperta solo da verizon o altri operatoro cdma non telefoni
se sei in brasile in un zona coperta solo da vivo non telefoni
e così via ci sono mille esempi.
sono casi limite, generalmente ci sono più operatori.
è come se hai un cellulare 2g in italia e sei in un posto dove ci sono solo ripetitori della 3, ti attacchi :D senza andare all' estero.
il nuron non supporta il cdma
ma d'altra parte nemmeno iphone le supporta, almeno fino a quando non uscirà il modello verizon il prossimo anno...
Etchelon
12-10-2010, 11:58
Ok, tutto chiaro, grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.