PDA

View Full Version : DELL STUDIO 1558 a 230euro

83giulio83
11-10-2010, 14:56
Salve,
mi è stato proposto in vendita un DELL STUDIO 1558 (model PP39L) usato a 230 euro con le seguenti caratteristiche (senza batteria):
- Intel I3 core processore 330M (2.13 Ghz)
- Ram 3GB (ma credo che prima di darmelo me la estendono a 4gb senza alterare il costo)
- HD 500GB (non ho capito se è quello a 5400 o 7200 giri)
- Scheda video dovrebbe essere ATI HD 4570 anche se penso che manca qualche driver poiché formattato e quindi il sistema dice che la scheda video è una 4500 series a 512 MB
- schermo LED 15.6"
- scheda audio integrata sound blaster
- alimentatore originale
- MANCA batteria
- borsa inclusa

Lo stato del computer è perfetto tanto da sembrare nuovo... manco un graffio, c'è l'ho in prova da 2 giorni e sembra andar bene ma non ho avuto tempo di caricarci su qualcosa di più "pesante". Inoltre è molto semplice ed elegante. E' nero.
Stasera faccio un'indagine con everest per verificare meglio il tutto.

Sono propenso all'acquisto perché ho fatto un preventivo di un computer simile sul sito DELL ed il valore arriva a 700 euro.

Chi me lo vende è un amico che me lo "assicura" a vita (ovviamente salvo mie ignoranze distruttive).

Siccome io sono ignorante in materia,
voi che ne pensate?
Inoltre, mi consigliate dove acquistare la batteria?

Grazie mille in anticipo.

donamara
11-10-2010, 15:23
A quel prezzo ti consiglio di prenderlo al volo...

la batteria la puoi acquistare direttamente sul sito della dell o se costa troppo prova a dare un'occhiata se trovi qualcosa su ebay...oppure guarda qui:

h**p://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/dell/studio-1558-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

83giulio83
11-10-2010, 15:32
A quel prezzo ti consiglio di prenderlo al volo...

la batteria la puoi acquistare direttamente sul sito della dell o se costa troppo prova a dare un'occhiata se trovi qualcosa su ebay...oppure guarda qui:

h**p://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/dell/studio-1558-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

Grazie del consiglio.
Per la batteria, quella nel link consigliato da te è a 9 celle, quella sporgenza comporta qualcosa nella comodità d'utilizzo?
Grazie ancora.

donamara
11-10-2010, 17:19
rialza il notebook rispetto al piano di lavoro, la comodità d'uso del pc a mio avviso migliora....però la portabilità è sfavorita perchè aumenta un pò il peso, ma migliora senza dubbio l'autonomia e il raffreddamento del notebook (rialzando il pc si favorisce la dissipazione del calore)....

Cmq prova a vedere sul sito della dell o a contattare un venditore via chat per sapere quanto costa una batteria 6 celle originale... ;)

83giulio83
12-10-2010, 16:59
Innanzitutto grazie dei consigli.
Comunque ho notato che le batterie dei siti europei generalmente sono comunque di oridine cinese/hongkong.
A questo punto mi conviene ordinarla direttamente in cina.
Il sito DELL le offre a:
4 celle - 102 euro sped. esclusa
9 celle - 160 euro sped. esclusa

Invece in cina le vendono a circa 55 euro sped. inclusa (la 6 celle).

donamara
12-10-2010, 21:24
Con le batterie non si scherza....ti sconsiglio vivamente di evitare ordini direttamente dai cinesi....

Le batterie difettose possono rovinare il pc e nei casi peggiori surriscaldarsi fino a prendere fuoco...Io non acquisterei mai una batteria direttamente dai cinesi, il gioco non vale la candela secondo me...

crazy4play
14-10-2010, 12:07
Non è che ne ha uno uguale anche per me il tuo amico di notebook? :D

pinok
14-10-2010, 21:14
doppio

pinok
14-10-2010, 21:14
Innanzitutto grazie dei consigli.
Comunque ho notato che le batterie dei siti europei generalmente sono comunque di oridine cinese/hongkong.
A questo punto mi conviene ordinarla direttamente in cina.
Assolutamente no.
Duracelldirect è un ottimo sito con prodotti validi e garantiti.
Possono anche arrivare dalla Cina, ma un conto è se arriva dalla Cina "selezionata" un altro se arriva da qualsiasi Cina.

Tanto per farti un esempio, per il mio Nokia E51 era molto più cinese e scadentissima la batteria dichiarata originale da un sito ebay con feedback al 99% (4.000 e passa valutazioni) che non quella comprata da duracelldirect.

Tiene ottimamente la carica da quasi di un anno come se fosse originale.
(Ah, l'ho pagata 10 euro s.s. comprese da duracelldirect, Uk; da Napoli 25 s.s. comprese; originale 35€ + ss)

83giulio83
26-10-2010, 15:39
Ragazzi,
secondo voi come potrebbe andare PES 2011 su questo DELL ?

donamara
26-10-2010, 15:52
Ci dovrebbe girare senza problemi... ;)

83giulio83
03-11-2010, 20:35
Fatto. Funziona che è na meraviglia.