View Full Version : CONSIGLIO acquisto socket 939 - agp
alla luce dei problemi che ho riscontrato con il chipset SATA VIA VT8237 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008649&page=150 < che non ne vuole sapere di vedere gia dal bios un HD sata 3.0gb, per giunta ponticellato a sata 1... ho pensato che l'unica soluzione per ovviare al problema, mantenendo inalterata tutta la configurazione CPU-RAM-Sk VIDEO, fosse quella di cambiare Scheda Madre....
ora, tenendo presente la vostra esperienza, applicandola al caso specifico, ossia un corretto riconoscimento e funzionamento di un HD Sata 3.0gb, quale scheda mi consigliate di acquistare??
socket 939, agp....
devo montarci: AMD OPTERON, 4GB DI RAM kingston (4 MODULI IN DUAL CHANNEL) SK.VIDEO AGP 8X, 3 HARD DISK SATA2 DI CUI 1 è IL VELOCIRAPTOR di WD,WINDOWS 7 64BIT ......
grazie a tutti!
focuswrc
11-10-2010, 15:20
ovviamente hai provato con tutte le porte sara disponibili...e aggiornare il bios?
ovviamente.... è tutto aggiornato!
dimenticavo di dire che dovró installare WINDOWS 7
quindi è necessaria la compatibilità con questo SO
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 19:26
up
Socket 939 con agp non cìè più niente in circolazione, forse nel mercatino.
Asrock è l'unica che commercializza mobo 939 con chipset recenti e compatibili con windows 7, vga on board e pci-e. (ASROCK 939 939A785GMH/128M).
In alternativa puoi aggiungere un controller sata da 20€.
Ma sei sicuro che l'HD è solo 3.0GHz, e non 300GHz?
3.0GHz, e non 300GHz?
gigahertz???? :confused:
cmq l'Asrock la escluderei per via del fatto che ha la GPU integrata..
nel mercato dell'usato, rimanendo in ASUS, cosa mi potete consigliare?
leggevo, ricordo, che si "idolatravano" le DFI Lanparty..
non ricordo però i modelli...
cmq non baderei a spese, però vorrei a questo punto il top che il mercato offriva ai tempi del 939, e cmq la più recente tra le migliori...
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 21:58
gigahertz???? :confused: lascia perdere.. era la fame :D
cmq l'Asrock la escluderei per via del fatto che ha la GPU integrata..
nel mercato dell'usato, rimanendo in ASUS, cosa mi potete consigliare? Dipende cosa trovi e a che prezzo.
leggevo, ricordo, che si "idolatravano" le DFI Lanparty..
non ricordo però i modelli...
cmq non baderei a spese, però vorrei a questo punto il top che il mercato offriva ai tempi del 939, e cmq la più recente tra le migliori... Scusa ma se "non badi a spese" perchè non cambi tutto? Per curiosità che procio e vga utilizzi?
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 22:14
Ho visto solo ora che hai modificato il primo post.
Beh... non sò cosa consigliarti, però prendi in cosiderazione ciò che ti dico:
Le vecchie mobo 939 al top di gamma es: A8N-SLI Deluxe (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=e1h9yUaMZAsTwIEN&templete=2) che montavano chipset nVidia, ora come ora sono veramente obsoleti a prestazioni se confrontati con gli ultimi SB 850 di AMD.
Non parliamo poi se devi utilizzare windows 7 a 64bit.
Se per te il problema è solo il controller on borad, ripeto, è meglio che ti compri un controller extra, altrimenti la vedo dura.
grazie per la risposta ed il tuo interesse, Labview :)
beh, il discorso è che attualmente stavo con Vista 64, e tutto l'ambaradan di cui sopra, tutto alla perfezione,e soprattutto abbondantemente entro le mie esigenze.
....se non fosse per la necessità di dover cambiare l'HD per avere più spazio in C: non sarei qui...
Ho preso un Velociraptor (anche in prospettiva futura) ed essendo un sata2 ma jumperabile o ponticellabile che dir si voglia a SATA1, non avrei mai creduto dovessi sbattermi per farlo andare daccordo con il chipset VIA di merd@, tra l'altro senza riuscirci.
Quindi, di migrare a nuovi sistemi, non ne ho né l'esigenza, né i quattrini...
piuttosto preferisco prendere un top di gamma 939 anche a 80/100€(ipotesi) ma godermi il mio attuale sistema, affidabilissimo e ribadisco più che in linea con le mie esigenze....
cmq leggevo che le MSI sono state eccellenti 939.. in particolare la K8N Neo2 Platinum..
considerate che non devo overclockare, non mi necessita, ma sto in standard anche per un fattore affidabilità..
cosa ne pensate di questa MSI?
rispetto alla mia ottima A8V Deluxe sarebbe cmq un salto qualitativo? ma soprattutto, compatibilità SATA 2 è ok??
grazie ancora a tutti per l'attenzione.. :)
PS: dando un occhiata ai controller PCI (non express) SATA II, costano 60€ circa...... :eek:
meglio la MB.... ;)
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 22:38
Ultimo post e poi non ti stresso più ;)
A8N-SLI Deluxe = NVIDIA nForce 4 SLI MCP
K8N Neo2 Platinum = nVIDIA® nForce3 Ultra Chipset
A paragone vince Asus, mi riferisco al chipset e quindi al controller HD.
se trovi questa: K8N SLI Platinum, è meglio (NVIDIA® nForce4 SLI Chipset) o comunque un altro modello nForce4.
Ciao
ti è sfuggito che monto scheda video AGP.... quindio lo SLI non fa al caso mio, giusto?? :confused:
no ma quale stress, anzi, ti ringrazio ancora che mi stai aiutando! :)
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 23:11
ti è sfuggito che monto scheda video AGP.... quindio lo SLI non fa al caso mio, giusto?? :confused:
no ma quale stress, anzi, ti ringrazio ancora che mi stai aiutando! :)
azz :doh:
però nForce3 che ha l'agp non è sata II è sata I (Supports 4 SATA ports. Transfer rate is up to 150MB/s.)
siamo sempre a capo....
aaadddfffgggccc
11-10-2010, 23:18
mi sa che l'unico incrocio era questa asrock: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-SATA2
I chipset ULI erano ottimi, tanto che nVidia ha acquisito ULI, peccato che ha una sola porta sata2 e 2 sata 1.
mi sa che l'unico incrocio era questa asrock: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939Dual-SATA2
I chipset ULI erano ottimi, tanto che nVidia ha acquisito ULI, peccato che ha una sola porta sata2 e 2 sata 1.
minkia!!! perfetto!!
grande Labview!!! va benissimo avere un solo sata2 e 2 sata 1 in quanto ho 3 HD in totale, quindi è ok!
poi se mi dici che il chipset ULI è ottimo, beh, siamo a cavallo!! :yeah:
mo vedo di trovarla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.