PDA

View Full Version : Windows xp e service pack 3.

SKIZZO1
11-10-2010, 13:45
Ciao a tutti,
ho un vecchio p4 640 con windows xp service pack 2.
L'altra settimana ho formattato e reistallato il sistema operativo, perchè era lento e scattava su you tube.
Ora il pc va che è una meraviglia.
Con windows update mi rileva il service pack 3.
domanda , lo aggiorno al 3 o posso avere problemi di vario genere, ad esempio che il sistema diventa piu' lento?
grazie

Khronos
11-10-2010, 14:30
l'SP3 è una enorme patch di sicurezza.
se non la metti e ti entra qualcosa che sfrutta i vecchi buchi presenti 2 anni fa, tanti saluti.
ciao

SKIZZO1
11-10-2010, 14:36
l'SP3 è una enorme patch di sicurezza.
se non la metti e ti entra qualcosa che sfrutta i vecchi buchi presenti 2 anni fa, tanti saluti.
ciao

Quindi non dovrebbe rallentare il sistema?
Grazie per la risposta, allora la metto.

Styb
11-10-2010, 14:50
Per essere proprio certo che l'installazione di sp3 non dia problemi assicurati di avere l'ultimo aggiornamento del bios della scheda madre e disinstalla i driver della scheda video che dovrai aggiornare all'ultima versione solo dopo l'installazione di sp3. Dopo l'sp3 avrai una "vagonata" di aggiornamenti da installare che sono anch'essi indispensabili.

SKIZZO1
11-10-2010, 14:57
Per essere proprio certo che l'installazione di sp3 non dia problemi assicurati di avere l'ultimo aggiornamento del bios della scheda madre e disinstalla i driver della scheda video che dovrai aggiornare all'ultima versione solo dopo l'installazione di sp3. Dopo l'sp3 avrai una "vagonata" di aggiornamenti da installare che sono anch'essi indispensabili.

ok - stasera lo faccio
grazie mille

tallines
12-10-2010, 21:14
In più è meglio che installi il sp3 come ti hanno suggerito anche e sopratutto per questo :

Interruzione del supporto per alcune versioni di Windows

• Il supporto per Windows XP con Service Pack 2 (SP2) è terminato il
13 luglio 2010.*

Da

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/end-support-windows-xp-sp2-windows-vista-without-service-packs?os=other