Entra

View Full Version : problema risoluzione xp

miki01
11-10-2010, 13:45
è da poco che ho formattato e reinstallato xp ma mi da un problema:
la risoluzione è impostata al minimo e non può aumentare :help: :cry:
ho provato ad andare su risoluzione dei problemi ma non ho trovato la risposta adatta.
Cosa mi consigliate di fare?

Khronos
11-10-2010, 14:31
installati i driver video?

miki01
11-10-2010, 19:09
mi sa di no
dove li dovrei trovare? ho uno schermo asus.
a proposito di questo:
da dopo che ho formattato xp continua a chiedermi un'infinità di aggiornamenti che fino ad ora ho installato.sono 8GB di aggiornamenti tra cui il SP3.
sapete di che si tratta :confused:

Khronos
11-10-2010, 23:36
che c'entra 'o schermo. i driver video della "scheda, video."
e a seguire tutti gli altri del tuo pc, chipset, scheda audio, di rete,.........
usa un programmino come SIW (http://www.gtopala.com/download/siw-setup.exe), ti dirà tutti i componenti e i loro siti ufficiali dove reperire i drivers.

da dopo che ho formattato xp continua a chiedermi un'infinità di aggiornamenti che fino ad ora ho installato.sono 8GB di aggiornamenti tra cui il SP3.
sapete di che si tratta
si tratta di aggiornamenti di sistema che devi fare finchè te li chiede. se tu hai formattato con un cd che era aggiornato al 2004 (esempio) dal 2004 a oggi windows è stato aggiornato parecchio.

AMIGASYSTEM
11-10-2010, 23:37
mi sa di no
dove li dovrei trovare? ho uno schermo asus.
a proposito di questo:
sapete di che si tratta :confused:
Io non li farei,meglio farli manualmente e solo quelli che servono,altrimenti il tuo Hardisk sarà sempre in movimento creando rallentamenti.Vai in gestione periferiche e controlla se mancano altri driver,per i video se sono integrati li trovi sul CD della Mobo o sul sito del produttore PC,se invece la scheda video è esterna,se non hai il CD,li trovi sul sito del produttore della scheda.

miki01
14-10-2010, 21:15
ho risolto installando i driver video
grazie