View Full Version : Consiglio per un noob: software per migliorare-sistemare traccia audio
Salve a tutti, da premettere che sono un'inesperto della materia, avrei una domanda per voi informatissimi del settore:
devo sistemare una traccia audio, una telefonata per la precisione, in cui c'è tanto rumore di fondo, ed in cui la voce dell'interlocutore è bassissima; quale software potrei utilizzare tenendo conto soprattutto di un buon rapporto semplicità d'utilizzo/risultato finale ?
Grazie! :)
mentalrey
12-10-2010, 01:04
Salve a tutti, da premettere che sono un'inesperto della materia, avrei una domanda per voi informatissimi del settore:
devo sistemare una traccia audio, una telefonata per la precisione, in cui c'è tanto rumore di fondo, ed in cui la voce dell'interlocutore è bassissima; quale software potrei utilizzare tenendo conto soprattutto di un buon rapporto semplicità d'utilizzo/risultato finale ?...
Audacity é free, io personalmente preferisco Audition, sono software che permettono
di rimaneggiare pesantemente una traccia audio, ma quello che vuoi fare tu
é impegnativo, scordati una soluzione ' one button ' con tutto che si sistema magicamente.
Ci vuole un sacco di lavoro e il risultato potrebbe essere molto scarso.
Audacity é free, io personalmente preferisco Audition, sono software che permettono
di rimaneggiare pesantemente una traccia audio, ma quello che vuoi fare tu
é impegnativo, scordati una soluzione ' one button ' con tutto che si sistema magicamente.
Ci vuole un sacco di lavoro e il risultato potrebbe essere molto scarso.
Ok, tra i due, audacity e audition, secondo te per fare quel lavoro quale sarebbe meglio usare?
Cosa ne pensi di Soundbooth di adobe? E' buono???
mentalrey
12-10-2010, 10:41
E' una versione Entry lvl e di piu' facile utilizzo rispetto ad Audition,
ma meno potente per un editing audio complesso,
bisogna andare a vedere che quantita' di filtri c'e' all'interno che
possono essere utili per pulire, equalizzare, normalizzare, etc..
E' una versione Entry lvl e di piu' facile utilizzo rispetto ad Audition,
ma meno potente per un editing audio complesso,
bisogna andare a vedere che quantita' di filtri c'e' all'interno che
possono essere utili per pulire, equalizzare, normalizzare, etc..
Capisco, ascolta quindi se non ho capito male audacity è un pò più sempliciotto da utilizzare, ma comunuqe mi garantisce un buon risultato, giusto?
mentalrey
12-10-2010, 17:29
diciamo che e' l'interfaccia ad essere un po' grezza, ma il suo lavoro lo fa'.
diciamo che e' l'interfaccia ad essere un po' grezza, ma il suo lavoro lo fa'.
Daccordo, ti ringrazio allora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.