View Full Version : compatta, grandangolo, zoom: cosa?
la casio ex-s500 della mia ragazza ormai è rotta, il sensore non funge più, dopo tanti anni di onorato servizio e foto, con mio stupore, di ottima qualità.
così vorrei regalargliene una nuova considerando anche che tale fotocamera, quando stiamo insieme (estati, etc), la uso prevalentemente io, quindi ora cerco di soddisfare anche qualche requisito personale :D
- deve essere compatta, abbastanza (per esempio la TZ8 et similia sono grandi, per lei)
- colorata (sempre sua esigenza)
- grandangolo e zoom decente (io)
- foto in condizioni di scarsa luminosità (io)
- ottica valida
se non fosse stato per il primo punto, avrei puntato senza tanti dubbi su una TZ8 o TZ10
delle casio serie ex-H che ne dite? son grandi come le TZ8?
grazie :ave:
ho scoperto esserci la ZX1/ZR1 sullo stampo delle TZ ma più piccole
sembra essere valida, così come la f70exr, molto quotata
ed ora l'incertezza aumenta!
continua la mia ricerca
la ZX1 sembra introvabile a meno di non comprarla all'estero con eventuali problemi per il 2° anno di garanzia
se la si trova in italia, sparano prezzi superiori ai 200€ e per quel prezzo poi c'è la ZX3
la fuji non so ma non mi convince. forse i non ottimi risultati della f40d di mia madre (molto rumore) mi fanno tentennare su questo marchio
altri suggerimenti?
Il colorato e qualità che cerchi tu non sono molto facili da trovare insieme... fotocamera in colori diversi sono soprattutto quelle del tipo point and shot( spesso validissime).
Ho notato che avevi una casio..qui ti porgo una domanda : Come si comporta?
Io ho notato una casio EX-FH100 ottima a mio avviso 200€ ed hai 10x di zoom ottico grandangolo da 24 mm credo e formato RAW per le post produzioni.Inoltre filmati HD e filmati slow motion.
Anche le panasonic da te citate sono ottime, la tz8 secondo me è migliore della tz10 perchè credo che il gps sia un'accessorio inutile, è bello tornare a casa dopo una vacanza e cercare di ricordare dove le foto sono state scattate(nonchè, diciamo che il gps gonfia il prezzo).
Posso consigliarti anche la Sony DSC-HX5V, ha vinto il premio TIPA (http://www.tipa.com/english/award-details.php?iId=1774&sAward=Best+Compact+Camera) come miglior compatta.
Non ho visto la disponibilità di colori per queste fotocamere, ma almeno Grigio e Nero le hanno tutte(sono pur sempre colori XD)
Altrimenti prova a vedere le Samsung wb600/wb650.
Ti ho indicato le fotocamere che sto tenendo sott'occhio in quanto sto cercando una compatta da affiancare a una reflex che mi regaleranno per natale.
Simone
vabbé, il colore è l'ultimo problema, assolutamente non prioritario però cerco pur sempre una punta&scatta che però abbia caratteristiche più avanzate delle basi.
con la casio exilim mi trovai bene, ho ben poco da recriminare, eccetto la necessità di grandangolo e zoom maggiore.
ho visto da vicino la casio H15, più compatta della FH100 ma alla destinataria del regalo non è piaciuta (esteticamente), così come le TZ, troppo ingombranti (e per questo avevo puntato la ZX1)
la sony l'ho notata anche io ma sale troppo di budget mentre delle samsung....non so....da poco si sono affacciate nel mondo delle fotocamere
Come hai dato in passato fiducia a Casio potresti darla anche a Smasung, apparte questo puoi vedere delle sony (si trovano anche colorate) come la W380 (http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w380).
Io ho regalato a maggio alla mia ragazza una sony dsc-w310 e devo dire che si comporta molto bene, pecca leggermente la stabilizzazione in foto notturne, poichè la fotocamera seleziona automaticamente la scena più adatta impostandola su notte e quindi aumentando il tempo di otturazione dando vita al micromosso, problema superabile non utilizzando la selezione della scena automaitca. Purtroppo non offre molti controlli manuali e non ha un zoom molto spinto. Sulla W380 il grandangolo c'è è un 24mm (il massimo che si può avere nelle compatte senza adattatori), lo zoom è un 5X. Ovviamente non puoi trovare una fotocamera che abbia tutto ciò che chiedi, o meglio si può trovare ma i costi si alzano e ovviamente dovresti considerare tutto il parco fotocamere nella fascia di prezzo che sei disposto a spendere e valutarle una per una con relativi confronti.
il problema è capire quale possa dare maggiori soddisfazioni come qualità dell'immagine...uff
il problema è capire quale possa dare maggiori soddisfazioni come qualità dell'immagine...uff
Flickr, cerca il modello di fotocamera che vuoi e troverai tante foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.