PDA

View Full Version : Quale linguaggio di programmazione?

crestus
11-10-2010, 11:01
Salve a tutti!

sto lavorando alla progettazione di una centralina d'acquisizione dati per la mia moto, tramite PIC.

Quello che però vorrei sapere da voi è per la parte software del PC.

vorrei realizzare un programmino che mi visualizzi le informazioni acquisite ( leggendo dal file, niente realtime...). l'idea sarebbe quella di poter visualizzare le curve come fosse un grafico di excell... se poi fosse possibile avere de3lle ulteriori funzionalità tipo interattività tra cursore e curve (come la visualizzazione del valore nell'istante in cui di trova il cursore/puntatore di tutte le curve...).

ho dato un'occhiata ma a c# o VB.NET ma se non ho capito male queste cose non si possono fare...

qualcuno sa indirizzarmi verso una soluzione?

banryu79
11-10-2010, 11:29
Ciao,
credo proprio che con la piattaforma .NET (linguaggi C# e VB.NET che hai nominato ne fanno parte) tu possa fare quello che hai descritto (in pratica un rendering grafico di un insieme di valori, compresa interazione con il muose pointer).

Non so se esista qualche incarnazione di un controllo che faccia già il grosso del lavoro e che tu possa semplicemente personalizzare, ma in linea di massima puoi sempre prendere un componente e farci il tuo rendering custom e integrare l'interazione con il mouse; i mattoncini base con cui costruire il tutto ci sono.

Forse devi prima devi solo documentarti un po' relativamente a questi aspetti, purtroppo non essendo io un utente della piattaforma .NET non sono in grado di indirizzarti a dovere.

P.S.:
Se invece ti senti "avventuroso" e hai voglia di esplorare qualcosa di esotico potresti provare con il linguaggio Flaming Thunder (http://www.flamingthunder.com/) e l'applicazione DGraph.

crestus
11-10-2010, 18:54
azz... allora non ho guardato bene... peccato che non mi possa dare altre informazioni....ti rigrazio dell'aiuto però!!!!:D

qualcun'altro saprebbe aiutarmi - Inidirizzarmi verso qualche altra informazione?