View Full Version : Consumo elettrico PC di casa
Ciao ragazzi,
ultimamente mi stanno arrivando bollette elettriche astronomiche..
facendo un po di prove ho scoperto che la mia postazione PC in una notte
per esempio consuma circa 3kw (sarebbero 5, ma togliendo frigo e freezer arrivo a 3)..
alla postazione ho:
PC con alimentatore da 500w
Xbox360
TV lcd samsung da 26''
Lettore multimediale emtec
Durante la notte l'unico dispositiovo acceso è il PC, l'xbox è spenta ma l'alimentatore riceve cmq corrente..
ditemi...è normale un consumo cosi?
ho controllato i valori del contatore alle 22.00 della sera e alle 8.00 della mattina successiva
Marinelli
11-10-2010, 17:15
Mi sembrano un po' eccessivi.
3 kWh in 10 ore vuol dire che il PC (immagino a monitor spento) ciuccia ben 300 W! Qual è la configurazione? Gli fai fare qualcosa in particolare?
Ma fare i conti in quel modo non è certo la maniera più precisa per ottenere il consumo del tuo PC; se ti interessa questo valore potresti pensare di spendere qualche euro per un misuratore di consumi (mi pare si trovino anche da LIDL).
Ciao!
Mi sembrano un po' eccessivi.
3 kWh in 10 ore vuol dire che il PC (immagino a monitor spento) ciuccia ben 300 W! Qual è la configurazione? Gli fai fare qualcosa in particolare?
Ma fare i conti in quel modo non è certo la maniera più precisa per ottenere il consumo del tuo PC; se ti interessa questo valore potresti pensare di spendere qualche euro per un misuratore di consumi (mi pare si trovino anche da LIDL).
Ciao!
il pc è un athlon 64 3200+ con 2 hard disk ide e un mast. DVD..
alimentatore da 500watt mi pare...
mi hanno consigliato di aumentare la potenza del contatore da 3kw attuali a 4 o 5 in modo che visto i consumi elevati si riducano..
cmq in casa ho il contatore da 3kw..
mi dicevano che aumentandone la capienza diminuirei i consumi...
è vero???
Dumah Brazorf
12-10-2010, 08:44
No. Costa qualcosa meno la corrente al kWh ma hai 70-100 euro di costi fissi annuali in più.
Se non ti scatta il contatore dieci volte al giorno evita.
E compra un misuratore.
No. Costa qualcosa meno la corrente al kWh ma hai 70-100 euro di costi fissi annuali in più.
Se non ti scatta il contatore dieci volte al giorno evita.
E compra un misuratore.
il contatore non scatta praticamente mai...
ok dai provero a fare delle misurazioni allora!
grazie mille...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.