View Full Version : Esempio di funzionamento del Wii Vitality Sensor
Redazione di Hardware Upg
11-10-2010, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/esempio-di-funzionamento-del-wii-vitality-sensor_34009.html
Vitality Sensor è una periferica per Nintendo Wii in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici degli utenti attraverso un fascio di luce presente al suo interno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
helmen84
11-10-2010, 09:29
Per la serie, inventiamo nuovi modi di interagire, Nintendo è avanti a tutti!
Rocker Rabbit
11-10-2010, 09:47
in realtà ciò che é scritto nell'articolo é sbagliato e capire l'errore é abbastanza semplice visto che l'emoglobina, essendo contenuta nei globuli rossi, non può variare dinamicamente la propria concentrazione, ciò che varia é l'ossiemoglobina, cioé l'emoglobina legata all'ossigeno, che assorbe la luce rossa diversamente dall'emoglobina non legata, mentre assorbono allo stesso modo tli infrarossi quindi andando a fare il rapporto fra le due quantità di luce assorbite si arriva alla saturazione. Cmq penso che il vitality sensor sia semplicemente un ossimetro optoelettronico, cioé quei ditali che si trovano attaccati ai monitor delle terapie intensive. Gran cagata applicata alla wii
quoto rabbit,
ma c'è chi evidentemente si comprerebbe di tutto, e chi non sa più cosa fare pur di vendere...
bohh non so servirà cmq meglio avere cose nuove che nulla
share_it
11-10-2010, 10:53
ora finalmente ho una scusa per respirare!
Per giocare nel vero senso della parola mi sembra abbastanza una boiata ma per altri "giochi" ci può stare, come han fatto la balance board per fare yoga o altre attività, questo può aiutare visto che sembrerebbe "in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici".
Semmai si dovrebbe capire qual'è il grado di accuratezza dei sensori, perchè se deve misurare la pressione con uno scarto tale da rendere la misura non valida per un'analisi medica....a che serve?
E se poi la gente crede si affidabile e si misura la pressione e vede che va tutto bene quando invece non va bene....
Cico the SSJ
11-10-2010, 11:30
Si è i mille bambini che per giocare vanno in iperventilazione dove li mettiamo ? :asd:
St. Jimmy
11-10-2010, 11:40
mah...chiaro che a primo impatto sembra una cosa totalmente inutile e scomoda...ma da questo progetto bizzarro può nascere, in un futuro, qualcosa di interessante / comodo / divertente per videogiocare...dare per morta o non dare fiducia significa impedirne lo sviluppo e quindi l'evoluzione!
staremo a vedere...chi vivrà vedrà :)
Evanghelion001
11-10-2010, 12:22
ok, adesso pensate applicato a un gioco stealth: se sei troppo su di giri ti sgamano..
Ogni implementazione è utile, come del resto è inutile applicarele tutte.. vanno selezioate, ma non possiamo dire che siano alide o meno prima che abbiano sviluppato qualcosa!
Goofy Goober
11-10-2010, 13:52
e dalle avvertenze per chi soffre di epilessia si passò alle avvertenze per chi soffre di asma :D
SuperSandro
11-10-2010, 16:54
...uhmm... monitorizza anche respiri ansimanti? Vedo inevitabili applicazioni pratiche nel settore porno... :D
Gabryxx7
11-10-2010, 21:32
Io soffro d'asma!:D penso che morirò giocando e la navetta si schianterà di brutto per terra!XD
supercanizzo
12-10-2010, 09:08
in realtà ciò che é scritto nell'articolo é sbagliato e capire l'errore é abbastanza semplice visto che l'emoglobina, essendo contenuta nei globuli rossi, non può variare dinamicamente la propria concentrazione, ciò che varia é l'ossiemoglobina, cioé l'emoglobina legata all'ossigeno, che assorbe la luce rossa diversamente dall'emoglobina non legata, mentre assorbono allo stesso modo tli infrarossi quindi andando a fare il rapporto fra le due quantità di luce assorbite si arriva alla saturazione. Cmq penso che il vitality sensor sia semplicemente un ossimetro optoelettronico, cioé quei ditali che si trovano attaccati ai monitor delle terapie intensive. Gran cagata applicata alla wii
lo si dice di ogni innovazione Nintendo... da mille mila anni ad oggi... ma sono sempre loro a rivoluzionare il settore, e TUTTI gli altri copiano. stay tuned :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.