fotografo74
11-10-2010, 08:52
Ciao a tutti :-)
Ho un problemone col mio MacbookPro Intel Core2Duo acquistato a settembre 2009, configurazione base, Snow Leopard regolarmente aggiornato.
Ieri, mentre navigavo sul web, si è impallato: ho provato a riavviare, riavvio impossibile, tutto fermo.
Ho deciso di adottare la soluzione drastica, cioè reinstallare l'OS.
Anche qui, installazioen impossibile: si blocca su Calcolo tempo restante...non succede nulla.
Ho utilizzato Ripara disco da Utility disco, dice che il voume è ok.
Ho provato a installare Windows Xp per vedere se magari era il DVD di MacOS X la causa di tutto, neanchè Windows vuol sapere di installarsi, si blocca sulla formattazione dell'HD.
GParted Live idem....non riesce a formattare l'HD, nè FAT 32 nè Ext3....
Mi sa che l'Hd Fujitsu da 150Gb è andato vero...?
Non c'e' una utility che possa avviarsi al boot e che permetta di verificare e/o formattare HD a basso livello?
Le provo tutte prima di acquistare un WD Scorpio Black a 7200rpm
Spero che il problema sia solo l'HD...
Grazie per ogni info che vorrete darmi :-)
Anto
Ho un problemone col mio MacbookPro Intel Core2Duo acquistato a settembre 2009, configurazione base, Snow Leopard regolarmente aggiornato.
Ieri, mentre navigavo sul web, si è impallato: ho provato a riavviare, riavvio impossibile, tutto fermo.
Ho deciso di adottare la soluzione drastica, cioè reinstallare l'OS.
Anche qui, installazioen impossibile: si blocca su Calcolo tempo restante...non succede nulla.
Ho utilizzato Ripara disco da Utility disco, dice che il voume è ok.
Ho provato a installare Windows Xp per vedere se magari era il DVD di MacOS X la causa di tutto, neanchè Windows vuol sapere di installarsi, si blocca sulla formattazione dell'HD.
GParted Live idem....non riesce a formattare l'HD, nè FAT 32 nè Ext3....
Mi sa che l'Hd Fujitsu da 150Gb è andato vero...?
Non c'e' una utility che possa avviarsi al boot e che permetta di verificare e/o formattare HD a basso livello?
Le provo tutte prima di acquistare un WD Scorpio Black a 7200rpm
Spero che il problema sia solo l'HD...
Grazie per ogni info che vorrete darmi :-)
Anto