PDA

View Full Version : Risoluzioni UT o BT DELL ?????????

lukylions
16-03-2002, 10:17
La DELL deve avere un gran bel 15 pollici!!!
Due tipi di risoluzioni UT 1600X1200, BT 1200X1600
entrambe UXGA naturalmente!
Qualcuno sa spiegarmi che significa? forse è solo invertita!!!!???

Caffein@Freak
16-03-2002, 10:29
Semplicemente è un errore ...

C@F

lukylions
16-03-2002, 10:31
ma hai letto sul sito? il secondo costa 150.000 in più!
deve essere un tipo di schermo nuovo!!! migliore

Caffein@Freak
16-03-2002, 10:40
mi riferivo alla scritta 1200*1600 inverita ... :D

C@F

lukylions
16-03-2002, 10:48
ah ho capito!!
però sono sempre interessanti queste cose della DELL!!!
lavorano bene per migliorare!!!

Caffein@Freak
16-03-2002, 10:52
Se non fosse così l'evoluzione sarebbe inferiore ... ed il nostro conto in banca meno altalenante ... ma alla fine è così e pure ci piace :)

Per restare sul mercato è necessario migliorarsi costantemente, una cosa che mi colpisce è che in realtà solo Dell fa in modo che si veda bene il loro migliorare costantemente i monitor ...

C@F

lukylions
16-03-2002, 11:03
Vero! per questo mi da molta fiducia!!
come ho detto nella discussione sul TOSHIBA 5100 i DELL devono essere gran macchine e robuste!
Prenderò il toshiba 5100 spero che sia buono come il DELL del quale si può andare sicuri su le componenti fondamentali!
schermo e risoluzione ottima
scheda video ottima
hard disk 5400 giri, di solito ibm, ottimo
schede madri da record
ottima autonomia con buona durata della batteria
masterizzatore 16X ottimo!
Spero toshiba sia di qualità simile!

Caffein@Freak
16-03-2002, 12:29
Con un Toshiba difficilmente [salvo sfiga] potrai andare incontro ad insoddisfazione ...
Se valuti che la Satellite è la linea consumer, quindi meno curata come materiali ... ti puoi rendere conto che impiegano molta cura nel progettare i loro prodotti!
Buona scelta
C@F

lukylions
16-03-2002, 15:51
Si le caratteristiche sono buone bisogna vedere che materiali e che componenti usano!
Ci sono schede madri e schede madri, assemblaggi differenti, materiali differenti!
è propio quello che hai detto tu: come mai un tecra da 1,2 ghz costa 9 milioni e un satellite da 1,2ghz caratteristiche simili costa 4,5 milioni?
Perchè il primo monta componenti di prima qualità, il secondo no!
memoria ram, scheda madre, costruzione ecc sono di seconda scelta! con il DELL se prendi l'8200 costa di più perchè è un pentium 4, se vuoi spendere meno prendi il pentium 3 dell'8100,
oppure prendi i celeron, o spendi meno perchè c'è lo schermo da 14 pollici!
vedere in toshiba una linea consumer con pentium 3 e schermo da 15 pollici ad una cifra e magari un tecra da 14 pollici processore minore a quasi il doppio di prezzo mi fa pensare che compro un portatile assemblato sufficentemente con componenti costruiti al polo nord di qualità sufficiente!
speriamo che non si rompa subito , penso!

Caffein@Freak
16-03-2002, 16:27
Hai estremizzato ... le linee professionali vengono di più anche per altri motivi, come l'assistenza diversa. I materiali in un caso sono allineati con la fascia alta del mercato consumer, le linee professionali utilizzano le migliori soluzione per robustezza ed affidabilità visto che magari chi li usa se li sbatte in giro tutto il giorno.
Ottimizzano molto di più i pesi ed i consumi e tante altre cose ...

C@F

lukylions
16-03-2002, 16:32
ma secondo te io che mi porto in giro il portatile diciamo da un appartamento all'altro in auto e con la borsa vado tranquillo col satellite 5100-501? o dovrei mirare ad un altro portatile piu robusto?

Caffein@Freak
16-03-2002, 16:37
Se tu vedessi cosa faccio io col portatile 3000.514 ti spaventeresti ...
Vai più che tranquillo, in quell'uso neanche avverte di essere stato spostato [magari se vai al mare ... non portarlo in spiaggia]

Altrimenti:

http://www.mitac.com/micweb/products/rugged/a760/a760.htm

Così stai tranquillo :D [magari hai meno potenza, ma ...]

C@F

p.s.: Buon Week-End a te ed ha chi legge questa mia frase !

pokestudio
16-03-2002, 17:33
il tecra (come gli ibm serie T ) costano molto ed hanno delle componenti non particolarmente performanti ma che (nel tempo) insieme a particolari piani di assistenza (che si paga, si paga tutto...) minimizzano i costi di gestione complessivi (TCO) poichè sono componenti dalla validità ormai consolidata. Il rovescio della medaglia oltre al prezzo un pò su, sono le performance decisamente discutibili (soprattutto nel caso dei chip grafici, di solito sono i savage IX oppure i trident cyberblade...vecchi diversi mesi ).