PDA

View Full Version : FIFA 11 ... CRASH!

Crack92
10-10-2010, 22:17
Buongiorno a tutti

Circa 2 annetti fa ho assemblato un pc ad un amico che voleva spendere davvero pochissimo senza rinunciare al gaming:

1 x ATI HD4670 POWERCOLOR PCS PCS (PCI-E,2xD,T,A),A)
1 x GMC R2-Toast Midi Case Blue
1 x ASROCK AM2+ A770CrossFire
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
1 x LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x AMD Athlon 64 X2 5000+ 2600Mhz 2x512Kb

il PC ha sempre funzionato bene, abbastanza reattivo senza mai dare alcun problema...

Anche i giochi sono sempre andati molto bene, molti li ha finiti con le impo al max, su altri ha fatto qualche sacrificio... fatto sta che ci sono dei giochi, e tra questi FIFA 11, in cui o se mette le impostazioni al max o se le mette al minimo il gioco gli crasha sempre a intervalli casuali... il problema è sempre lo stesso, gioca e dopo 15/5/20/120 minuti il PC si freeza sull'azione di gioco, dopo di che schermo nero e pc da resettare o riavvio in automatico...

essendo FIFA un gioco che gli interessa molto (con le precedenti versioni non ha mai avuto problemi) ci abbiamo sbattuto un pò la testa insieme ... ho provato a mettergli gli ultimi catalyst dopo aver disinstallato quelli vecchi, all'inizio il gioco sembrava funzionare, infatti è durato più del solito, poi di nuovo lo stesso problema...

Abbiamo anche provato a vedere se fosse la temperatura che saliva troppo (anche se in giochi molto più pesanti di Fifa dal calibro di GTA 4 e Mafia 2 non avevano mai dato problemi)
e comunque sotto stress con fumark la temp arriva a 80° dopo moltissimo tempo, ma il pc continua a funzionare benissimo... con il gioco non supera i 65/70 ... ho provato a farlo giocare anche con il case aperto, ma niente ...

francamente non so più dove possa essere il problema... voi che ne pensate?

Ziosilvio
11-10-2010, 10:02
Io penso che puoi consultare il thread ufficiale.
L'elenco dei thread ufficiali è in evidenza in sezione.