PDA

View Full Version : sk.wireless pci sparita e non funzionante!! spia rossa..

nicola82
10-10-2010, 21:59
Buonasera ragazzi, possiedo un nb Compaq F550el con so Xp Pro sp3.
Mi è successa una cosa strana :help: :help: : la scheda di rete wireless non funziona più, letteralmente dalla sera alla mattina! :cry: :cry:
Procedendo per gradi vi dico:
1. la scheda è accesa, o meglio l'interruttore in basso a sx che la attiva è su On ma la luce non è blu ma rossa (come se fosse spenta!)
2. nella gestione periferiche non è presente l'adapter wireless
3. ci sono errori nell'event viewer, ovvero:

origine: plugplaymanager
descriz: timeout durante l'invio della notifica del cambio dell'interfaccia della periferica alla finestra di c:\programmi\hp\wireless assistant\hpwamain.exe

origine: acpiec
descriz: \device\acpiec: l'hw del controller integrato (ec) ha restituito dati che non erano stati richiesti. ciò indica che il bios tenta di accedere al controller integrato in modo errato senza sincronizzarsi con il so.

Mi chiedo, alla luce dell'ultimo errore e della spia che non si accende: si è rotto il modulo pci wireless o sono delle bizze di windows, che reinstallando rifunziona tutto?:doh: :doh: :doh:
Cosa potrebbe essere secondo voi? Senza che inizio a smontare 3/4 di portatile :muro: :muro: per staccare la schedina wireless, mi conviene collegare una sk.esterna?

Grz x il supporto..