PDA

View Full Version : Problema connessione Alice, non ne vengo a capo

crislink
10-10-2010, 22:57
Il mio amico ha sempre avuto una connessione alice con modem USB di vecchia generazione con immissione nome utente e pass "aliceadsl-aliceadsl". Fin qui tutto ok non ci sono mai stati problemi di sorta, quando abbiamo provato ad utilizzare il modem router alice gate 2 plus wifi (quello bianco con antennine):

ora sia sul pc vecchio con xp che su quello nuovo con win7 la connessione siamo riuscita a farla (quella in automatico come tutte le reti ethernet) ma spesso ci sono problemi di instabilità (ovvero naviga e non naviga), come se venisse meno la connessione con internet (ma quella al router c'è) e anche se il 187 conferma il pieno servizio e nessun problema....

secondo voi dove c'è il dilemma? potrebbe essere un problema proprio della rete telefonica interna?

escludo linea alice perchè hanno garantito il servizio... e prima con l'usb funzionava

escludo modem nuovi perchè ne abbiamo provati 2 e funzionano allo stesso modo

GalteF85
10-10-2010, 23:46
Il mio amico ha sempre avuto una connessione alice con modem USB di vecchia generazione con immissione nome utente e pass "aliceadsl-aliceadsl". Fin qui tutto ok non ci sono mai stati problemi di sorta, quando abbiamo provato ad utilizzare il modem router alice gate 2 plus wifi (quello bianco con antennine):

ora sia sul pc vecchio con xp che su quello nuovo con win7 la connessione siamo riuscita a farla (quella in automatico come tutte le reti ethernet) ma spesso ci sono problemi di instabilità (ovvero naviga e non naviga), come se venisse meno la connessione con internet (ma quella al router c'è) e anche se il 187 conferma il pieno servizio e nessun problema....

secondo voi dove c'è il dilemma? potrebbe essere un problema proprio della rete telefonica interna?

escludo linea alice perchè hanno garantito il servizio... e prima con l'usb funzionava

escludo modem nuovi perchè ne abbiamo provati 2 e funzionano allo stesso modo

Quelli di alice garantiscono molto e molto in fretta.
Se fosse un problema di linea telefonica anche con la connessione usb dovresti avere dei problemi.

crislink
11-10-2010, 01:30
però che diamine perchè con l'usb va e con l'ethernet no? c'è qualche accortezza da fare circa i settaggi delle impostazioni tcp ip e simili?
appena posso proverò con l'usb sul nuovo modem alice

o magari sono quelli di alice che devono "sbloccare" qualche parametro per l'utilizzo con questi modem nuovi?

Il Bruco
11-10-2010, 09:07
Con ALice Gate acceso e collegato al PC in eth.
Apri IE
Digita 192.168.1.1
Se chiede la PWD inserisci admin
Controlla che sia un BRIDGE-ROUTED e che sia attivata la Connessione Automatica.

crislink
11-10-2010, 10:32
il pannello si aprva liberamente, appena posso riprovo e controllo questi dati, se così non fosse come ci metto mano? Mi sembra che non si possono modificare, quelli

Il Bruco
11-10-2010, 11:12
Dimmi cosa leggi e ti dirò che fare.