PDA

View Full Version : Fastweb, win 2003 sever r2, lan, ip fisso e desktop remoto

medorex
10-10-2010, 22:20
Ciao a tutti ragazzi, ho problemi a connettere in desktop remoto dei pc esterni, vi spiego come sto messo...
Server: win 2003 r2, via usb c'è attaccato l'hag di fastweb con ip fisso condiviso x gli altri client, sulla scheda di rete c'è un dlink che distribuisce una connessione su 3 client, niente dhcp tutti ip fissi.
La lan e internet son perfetti x tutti i pc, i problemi iniziano con le connessioni remote, non c' è verso di farne connettere uno dall' esteno o anche da ip interno, il firewall disattivato, il pannello di controllo online di fastweb dice, all'atto di configurarsi la scheda, che c' è un problema interno.
La domanda: dove devo inserire l'ip fisso? Che mi dimentico di fare?
Grazie a tutti x l' aiuto!
Medo

X1l10on88
12-10-2010, 02:22
Premettendo che non ho fastweb, ma che mi sono informato farmi un server dedicato a casa con la fibra 100/10, per un'ip fisso accessibile dall'esterno chiedevano 2 euro l'ora.

BMW86
12-10-2010, 09:46
Ciao a tutti ragazzi, ho problemi a connettere in desktop remoto dei pc esterni, vi spiego come sto messo...
Server: win 2003 r2, via usb c'è attaccato l'hag di fastweb con ip fisso condiviso x gli altri client, sulla scheda di rete c'è un dlink che distribuisce una connessione su 3 client, niente dhcp tutti ip fissi.
La lan e internet son perfetti x tutti i pc, i problemi iniziano con le connessioni remote, non c' è verso di farne connettere uno dall' esteno o anche da ip interno, il firewall disattivato, il pannello di controllo online di fastweb dice, all'atto di configurarsi la scheda, che c' è un problema interno.
La domanda: dove devo inserire l'ip fisso? Che mi dimentico di fare?
Grazie a tutti x l' aiuto!
Medo
Ciao
Fastweb applica IP pubblico su uno degli IP distribuiti dal HAG, devi settare su quale indirizzo impostare IP pubblico e assegnare lo stesso ip al server.

BMW