PDA

View Full Version : impossibile aprire l'applicazione a 16 bit

bASDardo
10-10-2010, 22:09
Ciao, mio padre ha da poco comprato un portatile con windows seven a 64 bit. Vorrebbe installare ed utilizzare una vecchia versione di autocad da installare con 6 floppy! poichè seven non fa partire il setup dandomi l'errore della compatibilità ho installato virtualbox e ho creato una vm con xp. dopo aver creato una cartella condivisa tra i 2 "pc" e aver copiato il contenuto dei 6 floppy sul pc ho provato a far partire il setup su xp,dove a mio padre non ha mai dato problemi. anche con questi accorgimenti xp mi da l'errore come da titolo del mio thread..qualcuno mi può aiutare?! :cry:

dimenticavo: non posso far partire il setup direttamente dai floppy perchè naturalmente il notebook non è fornito del lettore floppy..

bASDardo
10-10-2010, 22:41
ho pensato che in effetti copiare brutalmente il contenuto di 6 floppy senza crearne un'immagine possa essere la causa del non avvio del setup di autocad..ho allora scaricato Virtual Floppy Drive 2.1 sulla mia virtual machine pero' ho un problema,non riesco a utilizzarlo! per la precisione non riesco a installare i driver perchè nella relativa scheda il tasto install è oscurato..qualcuno mi sa dire qualcosa?