Lurker01
10-10-2010, 18:58
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio da voi più esperti...
Di fotografia non sono assolutamente un esperto, conosco solo le basi principali.
Ho già letto molte discussioni qua sul forum, però non ho mai trovato quello di cui ho bisogno, nel senso che alla fine dei discorsi si va sempre a giudicare una fotocamera per le foto in condizioni di poca luce (non bastonatemi, capisco che magari la "migliore fotocamera" con condizioni di poca luce fa anche belle foto di giorno, ma se posso risparmiare qualcosa e avere foto perfette di giorno sarei contento).
Io sono alla ricerca di una compatta (abbastanza tascabile) non bridge e reflex, che faccia ottime foto in ambienti all'aperto di giorno, dall' alba al tramonto indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Oggetto delle foto: paesaggi, primi piani, macro.
Preferirei ottica grandangolare con zoom ottico intorno a 8-10x.
Video HD o superiore con possibilità di zoom.
Dò priorità a foto di giorno fino al tramonto, dettagliate, con un ottima resa cromatica.
Le foto di sera probabilmente solo su primi piani con uso di flash.
Non sono un fotografo ma un "pescatore sportivo moderno" ;)
Non sarebbe male un'accensione e foto rapida senza troppi smanettamenti.
La migliore con prezzo non oltre i 300€.
Ma se ce ne fossero da spendere 150 o anche meno (pagando solo poche ma buone funzioni), di certo non andrei a giudicare in base al basso costo!
Grazie a tutti!!
Vorrei un consiglio da voi più esperti...
Di fotografia non sono assolutamente un esperto, conosco solo le basi principali.
Ho già letto molte discussioni qua sul forum, però non ho mai trovato quello di cui ho bisogno, nel senso che alla fine dei discorsi si va sempre a giudicare una fotocamera per le foto in condizioni di poca luce (non bastonatemi, capisco che magari la "migliore fotocamera" con condizioni di poca luce fa anche belle foto di giorno, ma se posso risparmiare qualcosa e avere foto perfette di giorno sarei contento).
Io sono alla ricerca di una compatta (abbastanza tascabile) non bridge e reflex, che faccia ottime foto in ambienti all'aperto di giorno, dall' alba al tramonto indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Oggetto delle foto: paesaggi, primi piani, macro.
Preferirei ottica grandangolare con zoom ottico intorno a 8-10x.
Video HD o superiore con possibilità di zoom.
Dò priorità a foto di giorno fino al tramonto, dettagliate, con un ottima resa cromatica.
Le foto di sera probabilmente solo su primi piani con uso di flash.
Non sono un fotografo ma un "pescatore sportivo moderno" ;)
Non sarebbe male un'accensione e foto rapida senza troppi smanettamenti.
La migliore con prezzo non oltre i 300€.
Ma se ce ne fossero da spendere 150 o anche meno (pagando solo poche ma buone funzioni), di certo non andrei a giudicare in base al basso costo!
Grazie a tutti!!