PDA

View Full Version : Posso entrare dentro il sistema del mio decoder collegandolo al PC ???

alevrillo89
10-10-2010, 19:43
Ragazzi,devo assolutamente trovare il software che aggiorni il mio decoder Motorola Vip1616..che attualmente funziona solo collegato con il modem !
Ce' un modo per entrare nei settaggi,anche per vedere il tipo di firmware che monta etc. etc. e trovare quindi una soluzione ?? Nelle impostazioni che mi da sulla tv non dice niente..apparte vari indirizzi ip e il sistema operativo (WindowsCE)...

P.S. Mi era venuta un idea...se io scollego il decoder dal modem (e di conseguenza pure il modem dal pc),e inserisco solo il cavo lan (quindi solo il decoder) alla porta della mia scheda rete,potrebbe esserci un contatto tra i due (pc e decoder) in modo da scoprire qualcosa... ??? Posso anche aver detto una fesseria.. ma e' un flash che mi e' venuto in mente...
Voi che siete degli esperti,cosa mi consigliate di fare per riuscire ad aggiornare il mio decoder ???
E' impossibile che non ci sia un modo,un software che lo aggiorni (siamo nel 2010)...sono stati aggiornati decoder anche ben inferiori e piu' vecchi del mio...che io paragono tranquillamente ad un pc...in confronto (se aggiornato) visto le tantissime funzioni che ha... (o meglio avrebbe se fatto questo benedetto aggiornamento)...
In attesa di vostre risposte,vi ringrazio anticipatamente e spero di trovare magari grazie al vostro aiuto la soluzione... Buona domenica !!!

mavelot
10-10-2010, 20:23
sinceramente non mi č chiaro cosa vuoi fare.

Scopro adesso che stiamo parlando del decoder IPTV di Infostrada.
Mi pare ovvio che funzioni solo con il modem connesso. Era cosė fino a 6 mesi fa anche per il decoder di Alice.

Ma a parte questo...ammesso che funzioni senza modem cosa potresti farci ?

alevrillo89
10-10-2010, 23:53
Ciao amico,inanzitutto grazie per la risposta. Beh allora,in pratica vorrei cercare di inserire all'interno di questo decoder il firmware originale,che lo fa' partire anche senza modem e quindi utilizzabile come normale digitale terrestre,anche perche' il decoder e' molto valido come avrai visto... ha un hard disk da 160 GB,che permette di registrare i programmi televisivi..2 porte usb,2 slot per schede tipo premium,dahlia etc. etc.,1 porta hdmi,2 scart e altri collegamenti video/audio...
So' infatti che il decoder di alice e' stato aggiornato con il suo firmware originale da tante persone..e quindi utilizzabile senza modem,in pratica con lo stesso metodo che vorrei utilizzare per il mio decoder.. Questo in pratica e' quello che voglio fare io...Purtoppo sul sito della Motorola non ci sono i download dei firmware dei suoi vari decoder,ma solo manuali etc. etc. e poi sono in America... Pero' qualche metodo ci deve sicuramente essere per poterlo aggiornare..mi sembra impossibile che non ci sia qualche software apposito..
Aggiungo che il decoder in questione non e' nato da Infostrada...loro hanno semplicemente acquistato questi decoder dalla Motorola,e ci hanno montato un firmware particolare che lo fa' funzionare solo con il modem e con Infostrada stessa.. (anche perche' per esempio le 2 slot per le schede dahlia,premium,sky sono bloccate,cosi come una porta usb)..Questo e' il quanto che so' io...
Stesso discorso e metodo per il decoder di Alice,che praticamente e' stato acquistato da loro dalla Pirelli,e ha fatto la stessa esatta cosa.
Ma se andate a vedere bene su internet questi due decoder,sono in vendita normalmente e originali...quindi non fabbricati da Infostrada o Alice...
Sapete aiutarmi a sbloccare questo mio decoder della Motorola ???
In attesa vi auguro una buona notte. A domani !! Ciaoooooo :)

mavelot
11-10-2010, 00:05
no aspetta....chiariamo.

Sul decoder alice MAGARI si fosse trovato il firmware originale !!!!

Da giugno del 2009 telecom ha distribuito i firmware che consentono anche l'utilizzo offline per il digitale terrestre....e basta !!

Nessuno ha mai trovato il firmware originale della PIRELLI. Quello che hai letto in giro sono vari esperimenti pių o meno riusciti con i firmware di AZbox et similia. Ma purtroppo nessuno di questi consente l'utilizzo del decoder DTT e della CAM per poter usare Mediaset Premium....altri hanno problemi con l'hdmi ecc.

Insomma....nulla che sia quello che vuoi fare tu.....se fosse facile trovare il firmware originale figurati se non correvamo tutti a comprarlo...:Prrr:

PS: non mi risulta che il decoder pirelli sia in vendita...non al dettaglio !! Viene venduto solo agli ISP