View Full Version : consiglio dissipatore cpu
Vincent28
10-10-2010, 15:34
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il nuovo pc con la scheda madre asrock 890gx extreme 3 e come cpu athlon 2 x4 640, appena avvio una qualsiasi applicazione la ventola della cpu comincia a girare un pò troppo velocemente facendo quindi molto rumore (arriva anche a 5500 rpm), quindi mi chiedevo, se prendo un dissipatore nuovo per la cpu risolverei il problema del rumore? consigli per il dissipatore?
su internet ho trovato questi:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000)
Noctua NH-C12P SE14
NOCTUA NH-U12P SE2
aspetto numerosi consigli
Vincent28
11-10-2010, 14:43
up
wizard1993
11-10-2010, 15:23
quanto vuoi spendere? te lo chiedo visto che hai proposto prodotti di fascia di prezzo (e prestazioni) molto diverse.
Se ti ineressa solo il silenzio e pensi di tenere il processore a default puoi mettere anche un arctic freezer 7 pro rev 2
se poi hai un budget superiore un mugen 2 o un ninja 3 (entrambi della scythe) non sono male. In ottica silenzio poi un thermalright venomus x con una akasa apache è una delle migliori soluzione
Vincent28
11-10-2010, 15:56
quanto vuoi spendere? te lo chiedo visto che hai proposto prodotti di fascia di prezzo (e prestazioni) molto diverse.
Se ti ineressa solo il silenzio e pensi di tenere il processore a default puoi mettere anche un arctic freezer 7 pro rev 2
se poi hai un budget superiore un mugen 2 o un ninja 3 (entrambi della scythe) non sono male. In ottica silenzio poi un thermalright venomus x con una akasa apache è una delle migliori soluzione
Intanto grazie per la risposta..speravo di spendere sui 50 (se meno è meglio), si mi serve un dissipatore abbastanza silenzioso, non faccio e non farò overclock, quindi tra il mugen 2 e il ninja 3 quale sarebbe meglio? ah, poi che pasta termica dovrei prendere?
wizard1993
11-10-2010, 17:22
Intanto grazie per la risposta..speravo di spendere sui 50 (se meno è meglio), si mi serve un dissipatore abbastanza silenzioso, non faccio e non farò overclock, quindi tra il mugen 2 e il ninja 3 quale sarebbe meglio? ah, poi che pasta termica dovrei prendere?
sono molto simili e si equivalgono come silenzio visto che montano la stessa ventola (pwm).
il ninja 3 si trova a 35€ + ss, pasta termica ti consiglio la arctic mx5, ma una buona pasta all'argento funziona ugualmente
Vincent28
11-10-2010, 18:40
sono molto simili e si equivalgono come silenzio visto che montano la stessa ventola (pwm).
il ninja 3 si trova a 35€ + ss, pasta termica ti consiglio la arctic mx5, ma una buona pasta all'argento funziona ugualmente
ok allora credo che opterò per il ninja 3, per caso mi sapresti dire se ci sta nel case che ho in firma? :D
wizard1993
11-10-2010, 20:58
ok allora credo che opterò per il ninja 3, per caso mi sapresti dire se ci sta nel case che ho in firma? :D
quello non lo so e l'unica cosa che ti possa consigliare è prendere il metro e misurare quanto spazio hai :D
Vincent28
11-10-2010, 22:06
quello non lo so e l'unica cosa che ti possa consigliare è prendere il metro e misurare quanto spazio hai :D
mi sembra un pò troppo grande per il mio case...
che mi dici di questo? ZALMAN CNPS10X QUIET
wizard1993
12-10-2010, 14:46
mi sembra un pò troppo grande per il mio case...
che mi dici di questo? ZALMAN CNPS10X QUIET
dignitoso, ecco un test
http://www.techpowerup.com/reviews/Zalman/CNPS_10X_quiet/5.html
però se non ti interessa fare oc è giudicato "At the "low" setting, the sound from the cooler was inaudible."
se ti fanno un prezzo decente, per la serie lo trovia 35€ vicino a casa, va bene (e ti consiglio di cercarlo nei negozi fisici, zalman è abbastanza diffusa e per esperienza i prezzi sono abbastanza uniformi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.