nitropower1990
10-10-2010, 15:02
Ciao ragazzi...dopo che in università mi hanno fatto ingurgitare lezioni di java spiegate male sulle quali poi ho dovuto sudare un esame alquanto difficile da un po di tempo mi è venuta la curiosità di iniziare a vedere qualche linguaggio di programmazione internet iniziando ovviamente dall'HTML. Mi sono preso un libro e mi sto studiando le basi dell html
ho qualche domanda volta più che altro a mie curiosità
c'è qualche editor (come eclipse per java) che "faciliti" la scrittura in HTML? (sto usando il blocco note e va benissimo però se esistesse :) )
volevo sapere le differenze tra HTML, PHP, XLM...cosa sono il PHP e l'XLM? a cosa servono?
se poi avessi un rudimentale sito strutturato in html come posso piazzarlo su internet a un indirizzo mio del tipo www.miosito2010.it ?
Grazie mille!
ho qualche domanda volta più che altro a mie curiosità
c'è qualche editor (come eclipse per java) che "faciliti" la scrittura in HTML? (sto usando il blocco note e va benissimo però se esistesse :) )
volevo sapere le differenze tra HTML, PHP, XLM...cosa sono il PHP e l'XLM? a cosa servono?
se poi avessi un rudimentale sito strutturato in html come posso piazzarlo su internet a un indirizzo mio del tipo www.miosito2010.it ?
Grazie mille!