PDA

View Full Version : aiutooooo

the_rock_84
10-10-2010, 13:34
Salve ragazzi,
ho un portatile HP Compaq 6735s che non ne vuole sapere di partire, non penso sia per colpa del hard disk perchè ho provato con un altro cmq si riavvia. Non va in nessuna modalità, mi esce sempre la schermata blu che non può avviare windows di controllare se ha dei virus o ect... Ho provato a ripristinare con il cd di windows xp ma niente, non parte ne il ripristino ne l'installazione. Cosa fare? aiutoooooooooo

isomen
11-10-2010, 00:37
Salve ragazzi,
ho un portatile HP Compaq 6735s che non ne vuole sapere di partire, non penso sia per colpa del hard disk perchè ho provato con un altro cmq si riavvia. Non va in nessuna modalità, mi esce sempre la schermata blu che non può avviare windows di controllare se ha dei virus o ect... Ho provato a ripristinare con il cd di windows xp ma niente, non parte ne il ripristino ne l'installazione. Cosa fare? aiutoooooooooo

Potrebbe essere "andata" la ram, se hai più d'un banco provane uno alla volta.

;) CIAUZ

predator87
11-10-2010, 08:58
Potrebbe essere "andata" la ram, se hai più d'un banco provane uno alla volta.

;) CIAUZ

d'accordo con te, è sicuramente la ram. Ho notato che negli hp capita spesso..

the_rock_84
11-10-2010, 14:17
ragazzi ha solo un banco da 2gb ho provato a sostituirlo con un'altro sicuramente funzionante e cmq il pc si riavvia e nn va. Ieri sono riuscito ad entrare nella console di ripristino. Come proseguo? nel caso debba formattarlo come posso recuperare i dati?

predator87
11-10-2010, 15:15
smonta l'hd, collegalo ad un altro pc e fai il backup.. Non credo comunque sia un problema software, sembra più un problema hardware..

the_rock_84
11-10-2010, 15:50
non penso sia hard disk, ho provato a mantarlo su un'altro pc e sembra che vada. dalla console di ripristino oltre a chkdsk cos'altro posso fare per ripristinarlo? grazie per l'aiuto

predator87
11-10-2010, 15:53
non penso sia hard disk, ho provato a mantarlo su un'altro pc e sembra che vada. dalla console di ripristino oltre a chkdsk cos'altro posso fare per ripristinarlo? grazie per l'aiuto

no, io ti ho detto di smontare l'hd e montarlo in un altro pc per fare il backup dei dati, no perchè penso che sia difettoso..
E se fosse partita la mobo? :doh:

Anche cambiando la ram ti continua a dare schermata blu?
Comunque, se ci riuscissi, entra nel bios, imposta il boot da dvd, avvia il cd con il tuo sistema operativo e formatta tutto..

the_rock_84
11-10-2010, 16:03
si scusami predator87 avevo letto male. Ma se con il cd di windows xp tento un ripristino del sistema mica perdo i dati sul pc?

predator87
11-10-2010, 16:08
si scusami predator87 avevo letto male. Ma se con il cd di windows xp tento un ripristino del sistema mica perdo i dati sul pc?

se ripristini non dovresti perderli mentre se formatti perdi tutto. Salvali in ogni caso come ti ho detto io su un l'altro pc e poi prova formattando.

isomen
11-10-2010, 16:44

Se la ram è difettosa probabilmente si sono corrotti dei files, sostituendo la ram e ripristinando il so dovresti riavere un pc funzionante senza perdere i dati... ma concordo con predator, salva i dati importanti... la prudenza nn è mai troppa.

;) CIAUZ

the_rock_84
11-10-2010, 17:29
ragazzi dopo il ripristino il computer si riavvia solo in modalità provvisoria ho tutti i programmi e i dati, non ho perso niente. A questo punto cosa potrebbe essere? come risolvere? faccio una scansione dei virus? non vorrei formattarlo.

isomen
11-10-2010, 17:34
ragazzi dopo il ripristino il computer si riavvia solo in modalità provvisoria ho tutti i programmi e i dati, non ho perso niente. A questo punto cosa potrebbe essere? come risolvere? faccio una scansione dei virus? non vorrei formattarlo.

Salva i dati e "pialla" tutto... credo che sia la soluzione migliore.

;) CIAUZ

gianni1879
12-10-2010, 07:31
sezione errata e titolo non idoneo