View Full Version : problema con installazione windows 7
salve ragazzi vi scrivo da un xp....avevo deciso di passare a 7 64bit proprio per i 4gb di ram e per altri motivi relativi alla potenza di calcolo....bene installo seven(che bello tutte le 2000 schermate di xp nn ci sono)però poi noto che ci sono anche programmi di xp che mi ha salvato insieme ad altri file....decido di cancellarli manualmente però nn riesco a farlo con tutti...rimetto il cd faccio formatta però poi al momento di reinstallare tutto mi dava dei problemi sulla mancanza di driver ecc ecc...(probabilmente devo cambiare dvd visto che è rigato)...ora la mia domanda è....come faccio ad installare 7 pulito senza programmi o riferimenti alcuni di xp?
grazie mille per le risposte
Vedi qui
http://www.creationsgarage.com/blog/soluzioni-a-problemi/19-02-2010/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere
quindi il mio problema ai file di windows che rimangono consiste solo nel lettore dvd vecchio?
sicuro?
aggiungo che questo problema non me lo fa sempre ma solo a volte...proverò la soluzione da te provosta qual'ora me lo rifaccia...ora per evitare che mi salvi i file di xp devo fare solo formatta e poi installa dal menù del dvd seven?
Si prima formatti e poi isntalli
Il Bruco
10-10-2010, 15:42
Invece che "Formatta" click su "Impostazioni avanzate" ed elimini tutte le partizioni intgeressate dal vecchio S0 e poi click su "Avanti".
Invece che "Formatta" click su "Impostazioni avanzate" ed elimini tutte le partizioni intgeressate dal vecchio S0 e poi click su "Avanti".
ci sono solo 2 partizioni...la mia di 500gb-9mb(che sono di un'altra partizione che non è possibile eliminare)...quindi faccio formatta e installa....dai spero che vada tutto bene,non mi va di reinstallare xp e perdere 1 giorno intero
Il Bruco
10-10-2010, 17:32
Se vai come ti ho scritto in Impostazioni Avanzate ---> Elimina, fai tutta una partizione, recuperi i 9 MB e stai tranquillo di eleiminare qualsiasi cosa dall'HD, virus o altro.
Se vai come ti ho scritto in Impostazioni Avanzate ---> Elimina, fai tutta una partizione, recuperi i 9 MB e stai tranquillo di eleiminare qualsiasi cosa dall'HD, virus o altro.
i 9mb non si eliminano...se ci clicco anche su impos avanzate rimane bianco e nn si clicca(nn so se hai capito:D )devo eliminare la partizione dov'è c'è installato xp ok(cioè la 490gb e passa)però i 9 nn si tolgono
Il Bruco
10-10-2010, 18:39
Se elimini quella da 490 diventa una partizione unica non allocata e clicchi su "Avanti"
Se elimini quella da 490 diventa una partizione unica non allocata e clicchi su "Avanti"
seven installatoooo...bel so...unico problema il mio trust easywebscan 19200 non è compatibile....se conoscete qualche driver che non ho ancora trovatoper 7 fatemi un fischio altrimenti lo dovrò far girare su VB...la mia stampante hp invece dovrebbe funzionare anche senza driver sembra:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.