PDA

View Full Version : Ho reistallato il S.O., ho notato pero' che "C" non e' il disco 0 PERCHE'?

FIFA
10-10-2010, 10:31
ciao a tutti,
giorni fa' ho dovuto reistallare tutto il mio pc,
quindi ho ricreato da zero il raid ed ho iniziato la procedura di istallazione di vista.

premetto che IN FASE DI ISTALLAZIONE ho cosi organizzato i miei 4 dischi:

1) 2 Raptor da 74 Gb in raid 0, partizionati a loro volta in due +/- delle stesse
dimensioni.

2) 1 hhd da 500 non raid

3) 1 hdd da 500 non raid

cosi' ora questa e' l'organizzazione:

C: = partizione con S.O. 80 GB circa (raid 0)

D:= Programmi istallati 60 GB circa (raid 0)

E: = disco per backup ecc 500 GB (non raid)

F:= storage ecc, 500 GB (non raid)

ORA LA MIA DOMANDA E', PERCHE':

il disco 0 e' F:

il disco 1 e' E:

il disco 2 e' C: (partizione1)

___________D: (partizione 2)

e' normale? io credo che fosse stato giusto che il disco 0 dovesse essere quello con i due dischi in raid ovviamente suddivisi in partizione 1 e 2
poi gli altri a seguire....
aspetto vostri commenti :)

Contemax59
10-10-2010, 11:14
e' normale? io credo che fosse stato giusto che il disco 0 dovesse essere quello con i due dischi in raid ovviamente suddivisi in partizione 1 e 2 poi gli altri a seguire....aspetto vostri commenti :)

Credo che Windows 7 assegni la priorità a quelli che sono collegati al controller principale della motherboard senza Raid.

Il fatto è, che generalmente quando si procede alla creazione di un array è buona regola non avere altre unità collegate. Questo proprio per evitare una assegnazione che non è quella desiderata.

In definitiva all'atto pratico del funzionamento non cambia nulla come nel tuo caso, ma questo aspetto servirà ad altri utenti che sono in procinto di creare un Raid.

Ciauz

FIFA
10-10-2010, 13:02
quindi cio' non provoca "rallentamenti" di nessun genere...?, ne' in avvio, ne in altre condizioni?

Eress
10-10-2010, 13:54
Non credo proprio

FIFA
10-10-2010, 14:23
meglio cosi'...:)
e' stato proprio un periodo sfortunato:cry:
speriamo meglio per il fururo:p
grazie a tutti