PDA

View Full Version : Cpu x gaming e cad

keroro.90
10-10-2010, 09:46
Salve volevo un consiglio su una cpu x gaming e per programmi di modellazione solida...
Attualmente ho un q8300@3.00ghz
Adesso mi è venuta la scimmia di cambiare cpu e piattaforma (quindi solo mobo e cpu)...
Ho visto che nei giochi la differenza la fa soprattutto la scheda video..(hd 5850, in fututro una gtx 480)..
Volevo sapere se un i3-540 (32nm) è sufficente o con processori superiori (i7) avrei vantaggi...

Jean240
10-10-2010, 23:00
Salve volevo un consiglio su una cpu x gaming e per programmi di modellazione solida...
Attualmente ho un q8300@3.00ghz
Adesso mi è venuta la scimmia di cambiare cpu e piattaforma (quindi solo mobo e cpu)...
Ho visto che nei giochi la differenza la fa soprattutto la scheda video..(hd 5850, in fututro una gtx 480)..
Volevo sapere se un i3-540 (32nm) è sufficente o con processori superiori (i7) avrei vantaggi...

Secondo me è inutile spendere soldi per cambiare piattaforma con i nuovi proci in arrivo tra un paio di mesi e soprattutto per il procio che hai che è ancora buono!
Poi ovviamente un i3 manco lo prenderei in considerazione!! In quella fascia di prezzo molto meglio gli AMD!
Cmq ti ripeto cerca di calmare la scimmia ancora per un pò :D

Strato1541
10-10-2010, 23:08
Se è per sfizio non nè vale la pena, soprattutto con un i3, che risulterebbe inferiore al tuo!
Dovresti puntare ad un i7 860 per dei veri miglioramenti..
Tuttavia come ti è stato detto aspetta 6 mesi e poi eventulmente valuta la cosa, non cambiare componenti perchè fà moda..