View Full Version : Da un ignorante, un ruoter wi-fi può funzionare anche solo da acess point?
dottormaury
10-10-2010, 08:25
Un saluto a tutti, anni fa mi è stato regalato un acess point della us. robotics, per utilizzarlo ho semplicemente collegato lo spinotto aspettato 2 minuti e finito, senza password e senza impostare nulla avevo la rete wi-fi in casa.
ora si è cotto,volevo rimpiazzarlo e mi domandavo se un router wi-fi semplicemente collegato al mio router fastweb senza impostare nulla può fare la stessa cosa
se devi comprarlo, prendi un ap, come hai detto tu, è più facile da configurare, direi che ti basta collegarlo, e costa meno.
in linea di massima ha ragione l'amico sopra
ma trattandosi di FW interporre un router tra l'HAG ed i pc sarebbe una buona idea :D
Marinelli
10-10-2010, 19:29
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao!
Harry_Callahan
10-10-2010, 19:46
mi domandavo se un router wi-fi semplicemente collegato al mio router fastweb senza impostare nulla può fare la stessa cosa
sei sicuro che l'apparato Fastweb sia un router? Di solito l'apparato Fastweb è un HAG.
chiarisci prima questo punto
dottormaury
10-10-2010, 20:14
la mia è una delle prime utenze fastweb era forse il 2002 e mi sembra che in effetti lo chiamassero hag!
comunque per intenderci è una scatoletta bianca della pirelli.
oggi sono stato da saturn e un acess point costava da solo 69 euro quando i router della d-link e simili venivano 29/39/49euro.
il commesso mi ha detto che secondo lui ho avuto culo a non dover configurare nulla con l'us robotics.
in ogni caso mi ha detto che posso fare la stessa cosa con un router e ho preso un d-link da 29 euro, mi ha detto che la configurazione è semplice, lo spero!
nuovoUtente86
10-10-2010, 20:57
Un router rj11 o rj45 (dotato di modem o meno) dotato di unità radio può sempre fare da access point. L' unica accortezza è quella di disabilitare firewall e dhcp-server.
Nel caso di fastweb è sempre consigliabile utilizzare un router broadband con la sua funzione originale.
dottormaury
10-10-2010, 21:40
ho connesso il router all'hag e sta funzionando tranquillamente da acess point senza aver configurato nulla!:D
per il momento ho risolto anche se sarebbe meglio mettere una password di rete.
ma il mio problema prioncipale è stato risolto:)
io avevo abbandonato l'acess point perchè ogni tanto interrompeva il suo funzionamento e dovevo resettarlo, magari capitava quando lasciavo il pc accesso di notte vanificando la cosa ed ero tornato alla cara vecchia connessione wired.
ora mia madre si è presa un netbook e da qui l'esigenza di riavere di nuovo il wi-fi in casa.
Grazie a tutti per la consulenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.