View Full Version : Aiuto ho un problemome.
Ieri ho fatto l'installazione di Kaspersky KIS 2011 ma qualcosa non è andata a buon fine e l'installazione è terminata con un errore e non è stata completata.
Successivamente al riavvio del portatile non funzionava piu' niente!! Non ho modo di utilizzare la tastiera, il mouse e il touch pad. Praticamente il pc non si puo' utilizzare :eek:
Il sistema operativo (windows xp) si avvia normalmente. Ho provato con la modalità provvisoria ma anche in quel modo non funziona niente!
Ho un sacco di file sul pc mi dispiacerebbe molto perderli, secondo voi c'è un modo per evitare di reinstallare il windows?
Mi sembra molto strano che un'installazione non andata a buon fine dell'antivirus abbia comportato quei problemi.
Comunque puoi usare una distro linux autoavviabile da chiavetta usb (ad esempio Puppy, si carica in ram e permette di montare le partizioni ntfs) per recuperare i file importanti e masterizzarli (o spostarli su pendrive e simili) prima di reinstallare il sistema operativo.
AMIGASYSTEM
10-10-2010, 18:10
Ieri ho fatto l'installazione di Kaspersky KIS 2011 ma qualcosa non è andata a buon fine e l'installazione è terminata con un errore e non è stata completata.
Successivamente al riavvio del portatile non funzionava piu' niente!! Non ho modo di utilizzare la tastiera, il mouse e il touch pad. Praticamente il pc non si puo' utilizzare :eek:
Il sistema operativo (windows xp) si avvia normalmente. Ho provato con la modalità provvisoria ma anche in quel modo non funziona niente!
Ho un sacco di file sul pc mi dispiacerebbe molto perderli, secondo voi c'è un modo per evitare di reinstallare il windows?
Prova con questa tecnica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair
tallines
12-10-2010, 20:18
Magari andare a vedere se hai un punto di ripristino a prima dell'installazione dell'antivirus in oggetto ?
Anche a me come a ezio sembra strano che installando un antivirus.......ma scusa la domanda l'hai acquistato si ?
O hai installato la versione prova ?
L'hai downloadato o l'hai installato da cd ?
Comunque per non formattare o provi con i suggerimenti che ti hanno dato o provi con un Ripristino del SO (http://wikisend.com/download/478592/Ripristino.doc) .
Al limite per recuperare i dati puoi usare anche una versione di Ubuntu live o Mint 9 Gnome che è una bomba ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.