PDA

View Full Version : Moddate il tappetino :)


kurst
16-03-2002, 07:31
Spettacolo assoluto ... non l'avevo mai visto prima e non è particolarmente difficile da fare....

Er tappetino moddato !!! (http://hw.metku.net/glowpad/index_eng.html)


ciaoo

renartex
16-03-2002, 08:45
è simaptico !! ma non ho il dremel :(

Paolo Romita
16-03-2002, 09:30
link mucho interessante.. me lo vedo molto bene con una base superiore nera.. e sotto una fila di led blu... anke + di 2.. beh beh, appena ho 10min ci provo ;)

Hotmax
16-03-2002, 11:48
:eek: raga è troppo forte....penso proprio che appena ho 10 minuti melo costruisco!!!sai che figata sotto il mio mouse???
http://hotmax.supereva.it/mouse.JPG

krasy
16-03-2002, 11:50
fico

-=DennyX=-
16-03-2002, 13:18
Straganzissimo!!! :cool:

Hotmax
16-03-2002, 13:23
nn so perchè ma ho la strana sensazione che nei prossimi giorni cercherò un pezzo di plexi giallo e dei led rossi!!!!:D

kurst
16-03-2002, 19:20
Hotmax ... prima di perdere tempo col tappetino luminoso pensa a verniciare il monitor :D



Ah, sinceramente non penso che il sia necessario il dremel ....
Io qui ho una di quelle finestre di plexi già fatte già arrotondata... se mi viene lo schizzo i condotti per il led glieli faccio col trapano ... dovrebbe andare lo stesso :)

killerfabber
16-03-2002, 19:22
mamma mia ragà, qui si sta sbroccando!!! so cose troppppo assurde!!!! LOL sto uscendo di capoccia!!!!!
qualsiasi cosa vedo mi piace, e via a comprare.........
:D

kurst
16-03-2002, 19:35
ahaha non mi dire niente... Io in verità non ancora compro neanche il pc nuovo ma sto comprando tutto l'occorrente per fare un case coi controtaxxi .... appena ho tutto il materiale inizio ... unico dettaglio finora ho speso quasi 300E e devo ancora comprare la wood e l'occorrente per fare il baybus :D

Ragà vi ammazzo mannaggia a voi eeheh :D

Skatman
16-03-2002, 20:00
Bello vero?
io l'ho fatto qualche giorno fa, ma vi consiglio di usare più di 2 led... io lo sto rifacendo con 4 led...
inoltre conviene metterci sotto qualcosa per aumentarne l'aderenza con il tavolo sul quale lo si appoggia, altrimenti scivola ed è abbastanza scomodo...
Per il resto è davvero STUPENDO!!!!!!

kurst
16-03-2002, 20:04
grazie per le dritte skatman !

In effetti 4-5 gommini antiscivolo sotto sarebbero del tutto fondamentali :)

Huzzz
16-03-2002, 20:16
hotmax... quel cavolo di mouse... come cacchio hai fatto a farlo? è aerografato?

kurst
16-03-2002, 20:19
Povero hotmax... e tutti a dirgli bello, ganzo e come lo hai fatto, aerografo o pennello cinghiale .... ehehe fai una bella guida una volta per tutte e mettila in sign :D

Hotmax
16-03-2002, 20:52
Originariamente inviato da kurst
[B]Povero hotmax... e tutti a dirgli bello, ganzo e come lo hai fatto, aerografo o pennello cinghiale .... ehehe fai una bella guida una volta per tutte e mettila in sign :D

ihihhi cmq l'ho gia detto nel thread "sito MOSTRUOSO x modders"....ho fatto tutto con le bombolette....e il monitor nn lo faccio perche lo voglio cambiare e pitturarlo ora sarebbe da rincoglionito!!!!

adesso mi voglio costruire un baybus ma nn ci capisco una mazza di circuiti elettrici...cioè....so farti lo schema e tutto...ma nn lo so costruire....devo trovare qualcuno che mi attacca tutti i fili e resistenze!!!:D

kurst
16-03-2002, 20:55
eheh anche io devo constrire il baybus .... ho anche fatto un progettino con ventolina 4x4 davanti e sopra per raffreddare il mio forno/dvd ...

Devo ancora comprare tutto, ma considerando che ieri ho distrutto il filo del saldatore e la punta ormai è andata mi sa che la spesa sarà un po' altina ... bah, abbiamo iniziato a ballare vediamo di finire :D

Hotmax
16-03-2002, 20:57
Originariamente inviato da kurst
[B]eheh anche io devo constrire il baybus .... ho anche fatto un progettino con ventolina 4x4 davanti e sopra per raffreddare il mio forno/dvd ...

Devo ancora comprare tutto, ma considerando che ieri ho distrutto il filo del saldatore e la punta ormai è andata mi sa che la spesa sarà un po' altina ... bah, abbiamo iniziato a ballare vediamo di finire :D
bhe...io l'ho iniziato praticamente oggi alle 8 e qualcosa...e ora è cosi....http://hotmax.supereva.it/buy10.JPG

ora devo attaccare tutti i fili ma.....booo

kurst
16-03-2002, 21:00
i portaled quadrati ... bruttiii !!! :D

poi lo colori vero ? ehehe


cmq se hai bisogno di alcune guide te le mando ... io ho 4-5 links ... sto cercando di capirci qualcosa anche io :D

Hotmax
16-03-2002, 21:04
Originariamente inviato da kurst
[B]i portaled quadrati ... bruttiii !!! :D

poi lo colori vero ? ehehe


cmq se hai bisogno di alcune guide te le mando ... io ho 4-5 links ... sto cercando di capirci qualcosa anche io :D

sti caxxo di cosi quadrati fan cagare pure a me...ma dalle mie parti nn sono riuscito a trovare quelli tondi!!!:mad: bhe logicamente poi andrà verniciato....e nello spazio vuoto credo che piu in la ci mettero o altri switch per ventole o meglio un display lcd!!!;)

kurst
16-03-2002, 21:11
anche a me piacerebbe troppo l'lcd ... sai già dove prenderlo ???

Hotmax
16-03-2002, 21:16
Originariamente inviato da kurst
[B]anche a me piacerebbe troppo l'lcd ... sai già dove prenderlo ???

no...anke perchè finke nn ho i soldi preferisco nn cercarlo nemmeno....per ora ci lascio solo lo spazio!!!;)

~{FoREvEr}~
16-03-2002, 21:28
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

no...anke perchè finke nn ho i soldi preferisco nn cercarlo nemmeno....per ora ci lascio solo lo spazio!!!;)
eheh :D

giuseppe79
17-03-2002, 01:13
L'idea del tappetino illuminato è meravigliosa!!!
Semplicemente fantastico...

mind12
17-03-2002, 14:23
http://hw.metku.net/glowpad/6.jpg
http://hw.metku.net/glowpad/7.jpg
http://hw.metku.net/glowpad/5.jpg



LO VOGLIOOOOOOOOOOOO :D :cool: :eek:

mind12
17-03-2002, 14:24
quello blu è fantastico!!!!!!!!!!!

kurst
17-03-2002, 14:27
Si anche io faro' quello blu !!!

Unica cosa costa una barca di soldi farlo ..

SOlo di led li ci sono 2 blu e 2 rossi ad alta lumiosità ...

bene che ti va trovi i blu a 2E ed i rossi ad 1E .... Presumibilmente trovi i led blu a di piu ...

Già così quei 6E solo di led .... Aggiungi il prezzo del pleciglass... penso che qui ce la caviamo con quei 4-5E ma sparo a caso.. non ne ho un'idea ....

Per quanto riguarda il filo sto attrezzando una connettore molex totto il case (il chieftech è rialzato :) ) e mettero' un interruttore sulla baybus che devo costruire :)

Cmq alla fine faro' rosso blu :D

renartex
17-03-2002, 14:57
io lo faccio giallo rosso !

kurst
17-03-2002, 15:14
Poveri juventini ... vaglielo a dire come farlo bianco nero :D

renartex
17-03-2002, 15:16
Originariamente inviato da kurst
[B]Poveri juventini ... vaglielo a dire come farlo bianco nero :D
:D

Antonio85
17-03-2002, 16:54
lo voglio e ora me lo faccio ho già il plexi fumè!


ci metto due led blu (se li trovo) e 2 led rossi!

che FIGO!!!!

kurst
17-03-2002, 18:06
anche io ho un pezzo di plexi fumè che mi avanza ... mi dici poi come ti viene fuori ?

grazzz

mind12
17-03-2002, 21:48
provero anche io...l'unica cosa è fare una bella scatolina per le batterie :)

mind12
17-03-2002, 21:48
provero anche io...l'unica cosa è fare una bella scatolina per le batterie,con interruttore ovviamente :)

Hotmax
17-03-2002, 21:59
Originariamente inviato da mind12
[B]provero anche io...l'unica cosa è fare una bella scatolina per le batterie,con interruttore ovviamente :)

penso che la scatolina per le pile la vendano anke già fatta....l'ho già vista da qualke parte ma nn ricordo dove!!;)

kurst
17-03-2002, 22:04
Scatolina per le pile ????

Ma dai che brutte le batterie !!!

Io faro' così :

buco sotto il case con molex integrato (il mio case ha dei piedini che lo rialzano di un paio di cm ... e cmq è sulla scrivania) ..

buco sul piano della scrivania sotto il case

buco sul piano della scrivania dove dovrebbe andare il pad.

Pad incollato sulla scrivania con un biadesivo leggero ( voglio vedere poi se scivola :D )

Il tutto collegato all'interruttore per accendere/spegnere le luci nel case che mettero' nella baybus ....

Soluzione drastica ma efficace :D

Se proprio non volete bucare la scrivania mettete intorno ai fili un bel termorestringente a calza che gli da anche un aspetto very carismatico !

ciaooo

Hotmax
17-03-2002, 22:07
Originariamente inviato da kurst
[B]Scatolina per le pile ????

Ma dai che brutte le batterie !!!

Io faro' così :

buco sotto il case con molex integrato (il mio case ha dei piedini che lo rialzano di un paio di cm ... e cmq è sulla scrivania) ..

buco sul piano della scrivania sotto il case

buco sul piano della scrivania dove dovrebbe andare il pad.

Pad incollato sulla scrivania con un biadesivo leggero ( voglio vedere poi se scivola :D )

Il tutto collegato all'interruttore per accendere/spegnere le luci nel case che mettero' nella baybus ....

Soluzione drastica ma efficace :D

Se proprio non volete bucare la scrivania mettete intorno ai fili un bel termorestringente a calza che gli da anche un aspetto very carismatico !

ciaooo

Anke io ho intenzione di attarlo all'alimentatore ma senza bucare niente!!!! cmq se lui vuole mettere le pile buon divertimento....alla fin fine nn è una cattiva idea!!!:D

kurst
17-03-2002, 22:14
mmm scherzi a parte, secondo me è non è una buona idea invece...

Sai che palle avere sta scatolina che ti ci sbatte il mouse se la metti di lato, che ti ci sbatte il filo del mouse se la metti sopra.... e poi è anche antiestetica.... o fai un mouse pad di un metro quadro .... (così devi fare un mutuo per illuminarlo a dovere :D ) oppure metti la scatolina a distanza ... ma a sto punto lo attacchi all'alimentatore ....

E poi la scatola delle batterie da mind non me l'aspettavo :D


ciaooo

Hotmax
17-03-2002, 22:17
Originariamente inviato da kurst
[B]mmm scherzi a parte, secondo me è non è una buona idea invece...

Sai che palle avere sta scatolina che ti ci sbatte il mouse se la metti di lato, che ti ci sbatte il filo del mouse se la metti sopra.... e poi è anche antiestetica.... o fai un mouse pad di un metro quadro .... (così devi fare un mutuo per illuminarlo a dovere :D ) oppure metti la scatolina a distanza ... ma a sto punto lo attacchi all'alimentatore ....

E poi la scatola delle batterie da mind non me l'aspettavo :D


ciaooo

io prenderei dei piedini da mettere sotto il tappetino e piazzerei la scatolina con le pile sotto al tappetino stesso....

kurst
17-03-2002, 22:27
Potrebbe essere un'idea ma :

perderesti l'effetto della scia di luce sulla scrivania

e soprattutto dovresti anche alzare la sedia, e la tastiera ... poi ci vorrebbe il poggiapolso senno' ti si infiamma il tunnel carpale...

naaah ... Mind ripensaci, lo so che vuoi + bene al tuo polso ! :D

lolle

mind12
17-03-2002, 22:38
non una scatole di proprorzioni esagerate.....una cosa grande tanto quanto le batterie che fa corpo unico con il mousepad....in alto ovviamente....io farei così....il filo non ce l'ho :p
preferite avere le batterie in vista??????

mind12
17-03-2002, 22:39
Originariamente inviato da kurst
[B]Potrebbe essere un'idea ma :

perderesti l'effetto della scia di luce sulla scrivania

e soprattutto dovresti anche alzare la sedia, e la tastiera ... poi ci vorrebbe il poggiapolso senno' ti si infiamma il tunnel carpale...

naaah ... Mind ripensaci, lo so che vuoi + bene al tuo polso ! :D

lolle

perche mind?
è hotmax che l'ha scritto:D

cmq hai ragione....bisognerebbe prendere l'appoggia polso....la scatolina grandezza due stilo in alto è un ottima cosa secondo me

Hotmax
17-03-2002, 22:41
Originariamente inviato da mind12
[B]

perche mind?
è hotmax che l'ha scritto:D

cmq hai ragione....bisognerebbe prendere l'appoggia polso....la scatolina grandezza due stilo in alto è un ottima cosa secondo me

secondo me anke nn è una cattiva idea...

kurst
17-03-2002, 22:45
no, io resto per l'alimentazione dal case ....

La batteria ha i suoi vantaggi (mouse pad + portatile, + veloce da fare) ... ma ha sopratutto il grande svantaggio di togliere molto all'estetica del prodotto finito ....

A me piace molto + lineare, con la luce che si propaga da tutti i lati, secondo me senza lo scatolozzo alla fine viene na cosa + elegante ....

a meno che non ci inventiamo qualche stratagemma molto carismatico x la scatola della pile .....

La butto li, scatoletta cilindrica trasparente integrata in alto con le pile a vista che magari beneficia dell'illuminazione dei led ....

boh :D

mind12
17-03-2002, 22:50
Originariamente inviato da kurst
[B]no, io resto per l'alimentazione dal case ....

La batteria ha i suoi vantaggi (mouse pad + portatile, + veloce da fare) ... ma ha sopratutto il grande svantaggio di togliere molto all'estetica del prodotto finito ....

A me piace molto + lineare, con la luce che si propaga da tutti i lati, secondo me senza lo scatolozzo alla fine viene na cosa + elegante ....

a meno che non ci inventiamo qualche stratagemma molto carismatico x la scatola della pile .....

La butto li, scatoletta cilindrica trasparente integrata in alto con le pile a vista che magari beneficia dell'illuminazione dei led ....

boh :D

per me hai in mente una scatola enorme...
uscirebbe un mousepad con,in alto,un profilo un po piu grande....si possono usare anche ministilo...sarebbe molto meglio dei cavi che partono per andare al pc.....

kurst
17-03-2002, 22:53
Boh ....

poi io non ne ho idea, ma vi siete fatti 2 conti per quanto riguarda il fabbisogno di W dei led ad alta luminosità ?

ci bastano 2 pile ?

no basta, non ce la farete mai a convincermi del portapile :D :D :D

mind12
17-03-2002, 22:56
Originariamente inviato da kurst
[B]Boh ....

poi io non ne ho idea, ma vi siete fatti 2 conti per quanto riguarda il fabbisogno di W dei led ad alta luminosità ?

ci bastano 2 pile ?

no basta, non ce la farete mai a convincermi del portapile :D :D :D

beh....forse per i w assorbiti hai ragione...non so quanto assorbano ma presumo che due stilo non durino molto...
cmq ce la faro a convincerti!!!!!:D
beh...spero tu sia daccordo che è meglio dei cavi che vanno al pc

kurst
17-03-2002, 23:00
Meglio ???

ma che scherzi ???

solo per il fatto che posso mettere un altro pulsantino luminoso sulla baybus per accendere e spegnere il tappetino mi esalto !!!

Che poi abbia solo una vaga idea di come si faccia la baybus è un altro discorso .... martedi la iniziero' a costruire, e scontrandomi con la triste verità dei fatti (negazione elettronica) mettero' le batterie o il criceto :D

Hotmax
17-03-2002, 23:04
Originariamente inviato da kurst
[B]Meglio ???

ma che scherzi ???

solo per il fatto che posso mettere un altro pulsantino luminoso sulla baybus per accendere e spegnere il tappetino mi esalto !!!

Che poi abbia solo una vaga idea di come si faccia la baybus è un altro discorso .... martedi la iniziero' a costruire, e scontrandomi con la triste verità dei fatti (negazione elettronica) mettero' le batterie o il criceto :D

qui son daccordo con te...

mind12
17-03-2002, 23:06
Originariamente inviato da kurst
[B]
solo per il fatto che posso mettere un altro pulsantino luminoso sulla baybus per accendere e spegnere il tappetino mi esalto !!!



su questo non ci avevo pensato....in effetti è cool a pensarla così.....mah....intanto cominciamo a fare il mousepad

kurst
17-03-2002, 23:12
ohhh vedo che qualcuno mi comprende ogni tanto :D


Mind, tu hai quanto hai speso per il plexi ? Io avrei già un pezzo fumè di quelli dei kit per le finestre di PcMods, ma penso che essendo fumè non renda bene illluminato ... mi sa che trasparente è meglio ....

Arrotondi con il dremel o simil aggeggio ? (altra cosa de mettere nella lista della spesa.... ammazza, co tutti i soldi che sto a spendere mi ci compravo la macchina :D )

mind12
17-03-2002, 23:14
Originariamente inviato da kurst
[B]ohhh vedo che qualcuno mi comprende ogni tanto :D


Mind, tu hai quanto hai speso per il plexi ? Io avrei già un pezzo fumè di quelli dei kit per le finestre di PcMods, ma penso che essendo fumè non renda bene illluminato ... mi sa che trasparente è meglio ....

Arrotondi con il dremel o simil aggeggio ? (altra cosa de mettere nella lista della spesa.... ammazza, co tutti i soldi che sto a spendere mi ci compravo la macchina :D )

io il plexi l'avevo pagato 25.000 circa 60 cm quadrati....forse 70....
io ho gia in garage un seghetto alternativo come questo :)
http://www.2cooltek.com/case101/presaw1.jpg

Hotmax
17-03-2002, 23:18
raga...ma nel baybus come faccio a fare in modo che il filo rimanga cosi?
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Modding/Immagini/baybus_eidini/coll1.jpg

voglio dire...il filo è unico...come faccio a creare tutte quelle estremità sullo stesso filo? (che domanda stupida)

kurst
17-03-2002, 23:20
Hotmax, + facile a farsi che a dirsi ... l'ho visto in una guida che avevo trovato ieri ...

aspè che ti posto il link ...

Hotmax
17-03-2002, 23:22
Originariamente inviato da kurst
[B]Hotmax, + facile a farsi che a dirsi ... l'ho visto in una guida che avevo trovato ieri ...

aspè che ti posto il link ...

ok grazie...lo so che basterebbe tagliare il filo e unirlo a pezzettini...ma nn mi ispira

kurst
17-03-2002, 23:24
ecco qua il link ...

ho preferito non editare il msg di sopra, magari non te ne accorgevi...

Baybus guide (http://www.hitechmods.com/mods/baybus/how_to_baybus_1/how_to_baybus_1.shtml)


Questa è una guida per una 12/off/7 ... non so se vuoi tu vuoi fare 12/off/5 ....

ciaoo

mind12
17-03-2002, 23:27
Originariamente inviato da kurst
[B]ecco qua il link ...

ho preferito non editare il msg di sopra, magari non te ne accorgevi...

Baybus guide (http://www.hitechmods.com/mods/baybus/how_to_baybus_1/how_to_baybus_1.shtml)


Questa è una guida per una 12/off/7 ... non so se vuoi tu vuoi fare 12/off/5 ....

ciaoo

l'inglese lo conosco ma fino ad un certo punto :(

Hotmax
17-03-2002, 23:28
Originariamente inviato da kurst
[B]ecco qua il link ...

ho preferito non editare il msg di sopra, magari non te ne accorgevi...

Baybus guide (http://www.hitechmods.com/mods/baybus/how_to_baybus_1/how_to_baybus_1.shtml)


Questa è una guida per una 12/off/7 ... non so se vuoi tu vuoi fare 12/off/5 ....

ciaoo

no no ...voglio fare proprio 7/12....il 5 manco lo guardo!!!:D
grazie mille...ora vado a vedere...

mind12
17-03-2002, 23:28
davvero una figata quel baybus!!!:cool:

mind12
17-03-2002, 23:29
notte ragazzi :)

kurst
17-03-2002, 23:34
Si quella li è bellissima, purtroppo quella che devo fare è na specie di frankenstein ... una pezzo visto la, una funzione di la ... e alla fine non ci sto capendo + na sega :D

Cmq faro' così :

su uno slot da 5.1/4 ci metto 2 switch con relativi led, al centro una ventolina 4x4 che mi serve per raffreddare dvd e masterizzatore che sono dei forni, dietro la ventola un led bluuu così si vede la luce, a destra della ventola gli altri 2 switch ...
Nello sportellino davanti in corrispondenza della ventolina ci faccio un buco con guarnizione e griglia (a proposito, ma le avete mai viste in giro delle griglie 4x4 o 5x5)

Poi sotto in uno slot da 3,50 ci metto 3 pulsanti luminosi rossi, 1 per la wood, 1 per il neon e 1 per il mouse pad .....

O almeno questa è la bozza che ho in mente.....

So solo che alla fine verrà una figata :)

Hotmax
17-03-2002, 23:35
Originariamente inviato da mind12
[B]notte ragazzi :) notte

kurst
17-03-2002, 23:35
Originariamente inviato da mind12
[B]notte ragazzi :)

Notteee , bella chiacchierata :D