PDA

View Full Version : driver audio/video dopo formattazione portatile

johndorian
10-10-2010, 00:17
salve a tutti...

ecco il mio problema (o meglio quello di un'amica)..

ho dovuto formattare il portatile causa virus, solo che adesso non riesco a trovare i driver per l'audio e il video giusti...

ecco le caratteristiche del portatile HP pavilion ze4900 (datato 2004)....

Intel Celeron M 330 1440MHZ
Socket 479 FCBGA
480mb ram

Motherboard: Quanta 3084 41.09 Intel
BIOS: HP F.10

(dati presi usando il programma cpu-z)....

il sistema operativo installato è windows xp home edition sp1....

all'epoca il venditore non diede alcun cd di ripristino o con i drivers....

forse sarà una cosa stupida....ma veramente sono giorni che cerco nel web e provo a installare quello che trovo, ma finora nulla di funzionante/compatibile....

potreste aiutarmi?

grazie 1000

ps: se vi occorrono altre info non esitate a chiedere

ilratman
10-10-2010, 00:48
mi pare un po' poco dire z4900 visto che è solo la famiglia

http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h_lang=it&h_cc=it&cc=it&h_page=hpcom&lang=it&h_client=S-A-R135-1&h_query=ze4900&submit.x=5&submit.y=12

se non lo trovi qui batti un colpo.

cmq se aggiorni windows, semrpe che tu possa di solito tira dentro i driver per schede vecchio con il service pack 2 o 3.

johndorian
11-10-2010, 14:10
grazie per la risposta, ilratman...

su quel sito c'ero già andato....e avevo già scaricato i driver audio...

ho riprovato a installarli dopo aver messo il service pack 2...

ma niente....mi dà un messaggio di errore dove dice che il file non ha superato il testing di xp...lo fa con tutti i driver che ho scaricato....

cos'altro posso provare?

grazie 1000

ilratman
11-10-2010, 14:31
grazie per la risposta, ilratman...

su quel sito c'ero già andato....e avevo già scaricato i driver audio...

ho riprovato a installarli dopo aver messo il service pack 2...

ma niente....mi dà un messaggio di errore dove dice che il file non ha superato il testing di xp...lo fa con tutti i driver che ho scaricato....

cos'altro posso provare?

grazie 1000

Beh ma quel messaggio lo da praticamente qualsiasi cosa.
Quando ti compare hai scelto continua?

Metti il modello giusto che vediamo.

johndorian
12-10-2010, 13:17
sono riuscito ad installare il driver audio (riesco a sentirci la musica)....

per il driver video presente nel link che mi hai dato niente da fare....

quando, durante l'installazione, estrae i file mi compare più volte l'errore ACCESSO NEGATO...

ho scaricato quelli di diverse serie ze4900....ma tutti dànno lo stesso errore...

:help:

ilratman
12-10-2010, 13:25
sono riuscito ad installare il driver audio (riesco a sentirci la musica)....

per il driver video presente nel link che mi hai dato niente da fare....

quando, durante l'installazione, estrae i file mi compare più volte l'errore ACCESSO NEGATO...

ho scaricato quelli di diverse serie ze4900....ma tutti dànno lo stesso errore...

Con hw così vecchio e quasi di sicuro con una scheda video integrata, di solito xp riconosce la video da solo.
Che video è?
Se intel basta andare sul sito intel
Nvidia
Ati
Eccetera.

johndorian
12-10-2010, 18:23
:muro:

ossignur, che frustazione co sto pc!!

provando e riprovando ero riuscito ad installare i driver audio e video che c'erano nel link che mi hai dato...e i video e gli mp3 funzionavano perfettamente con vlc player...(con wmplayer mi diceva che non possiedo le autorizzazioni)...

poi ho riavviato il pc e adesso mi appare la maledetta schermata blu della morte!!

mi viene da piangere....:cry:

ilratman
12-10-2010, 21:33

ossignur, che frustazione co sto pc!!

provando e riprovando ero riuscito ad installare i driver audio e video che c'erano nel link che mi hai dato...e i video e gli mp3 funzionavano perfettamente con vlc player...(con wmplayer mi diceva che non possiedo le autorizzazioni)...

poi ho riavviato il pc e adesso mi appare la maledetta schermata blu della morte!!

mi viene da piangere....:cry:

io ti consiglierei di prendere una versione di xp con già il service pack 2 integrato visto che ha di sicuro i driver video per la tua scheda che è molto vecchia, i driver audio rimetti quelli che avevi messo.

adesso prova a fare un avvio in modalita provvisoria, disinstalla i driver video e amen te lo tieni così, con vlc andrà tutto lo stesso perchè non sfrutta la scheda video ma la cpu.

johndorian
13-10-2010, 15:26
ho provato quello che mi hai detto ma niente....continua ad apparire la blue screen...:(

che dici rifaccio la formattazione?

come posso salvare le cartelle di musica e foto che sono sul desktop?

operando in modalità provvisoria è possibile copiare le cartelle su un hd esterno collegato?....ci ho provato ma non si riesce....

ilratman
13-10-2010, 16:20
ho provato quello che mi hai detto ma niente....continua ad apparire la blue screen...:(

che dici rifaccio la formattazione?

come posso salvare le cartelle di musica e foto che sono sul desktop?

operando in modalità provvisoria è possibile copiare le cartelle su un hd esterno collegato?....ci ho provato ma non si riesce....

In modalità provvisoria puoi fare un ripristino di sistema alla data dell'installazione se non risolti così riformatta.
Le cose che hai sul desk le puoi salvare facendo una partizione da pochi giga. Però è strano che tu non riesca ad usare l'usb.

johndorian
13-10-2010, 18:56
sono andato nella schermata del ripristino, ma mi dà selezionabile solo il 12 ottobre...non riesco ad andare indietro...
e cmq selezionando uno degli orari disponibili del 12 ottobre ad un certo punto del ripristino comincia a riavviarsi con la solita schermata blu....

come faccio a fare una partizione?

l'usb mi si collega e mi riconosce l'hd esterno....ma quando copio i file dal disco D poi non me li fa copiare nell'hd esterno...

FreeMan
13-10-2010, 22:47
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<