View Full Version : consiglio smartphone
buonasera a tutti! vorrei un consiglio...per fine mese devo comprare uno smartphone e ho un budget di circa 200 euro...sono indeciso tra un sony ericsson xperia x8 e lg optimus one..voi che mi consigliate??conoscete qualche altro smartphone interessante? a me interessa il wi-fi.. uno schermo abbastanza grande e con bei colori e possibilmente con android...grazie in anticipo..:D
ALESSIO78X
10-10-2010, 10:01
il sony ericson mi sembra ottimo, touch capacitivo, rete 3ge hsdpa con wi-fi integrato mi sembra un ottimo prezzo.
quando uscirà in italia?
è uscito i primi di ottobre..il costo è 199€ in tutti i negozi..mentre l'lg ancora non si sa la data ma il prezzo è 229€...la cosa che mi fa protendere verso lg(che in se non amo come marca) è la ram doppia rispetto all'xperia x8..
poi un'altra domanda...leggendo le schede tecniche su internet di questi due smartphone ho visto che l'lg ha 262k di colori mentre il sony ericsson 16,7 milioni..la differenza si nota molto?e poi questo gap può essere colmato dal fatto che l'LG abbia una ram doppia e android 2.2? grazie in anticipo
Albertogdr
10-10-2010, 15:16
è uscito i primi di ottobre..il costo è 199€ in tutti i negozi..mentre l'lg ancora non si sa la data ma il prezzo è 229€...la cosa che mi fa protendere verso lg(che in se non amo come marca) è la ram doppia rispetto all'xperia x8..
da considerare anche la batteria, che nell'optimus one è 1500 mAh invece nell'ericsson è 1200 mah.
(però questo sony mi sta interessando, aspetto altri commenti. ma un thread ufficiale sul sony ericsson xperia x8 non c'è? :/ )
io non l'ho trovato....uffa sono sempre più confuso... =/
ALESSIO78X
11-10-2010, 14:29
bè anche l'lg sembra ottimo, se non migliore.
WildBoar
11-10-2010, 14:55
a me optimus one sembra migliore praticamente in tutte le cose più importanti (hardware e sistema operativo) e poi l'x8 si trova solo "bianco e blu" e non si può vedere :p
ALESSIO78X
11-10-2010, 17:35
bè diciamo che il sony ha uno schermo con 16 milioni di colori mi sembra, contro i 256k del lg, e non è poco, in effetti ho visto un video di presentazione dell'lg e le schermate sono davvero bruttine, in più credo abbia una risoluzione minore mi sembra.
in più la fotocamera dell'lg è 3mp, contro i 3.2 del sony, vabbè niente di che.
il fatto è che 200 euro e te la cavi non è mica male.
certo come hardware quei 30 euro in più li vale tutti.
ma quando esce l'lg?
WildBoar
11-10-2010, 18:05
bè diciamo che il sony ha uno schermo con 16 milioni di colori mi sembra, contro i 256k del lg, e non è poco, in effetti ho visto un video di presentazione dell'lg e le schermate sono davvero bruttine, in più credo abbia una risoluzione minore mi sembra.
in più la fotocamera dell'lg è 3mp, contro i 3.2 del sony, vabbè niente di che.
il fatto è che 200 euro e te la cavi non è mica male.
certo come hardware quei 30 euro in più li vale tutti.
ma quando esce l'lg?
la risoluzione è per entrambi 2048x1536, invece mi sembra che all'X8 manca l'autofocus!!!:eek:
16 milioni di colori non so quanto fanno la differenza, bisognerebbe vederli da vivo, c'è invece da dire che l'android personalizzato dalla Sony mi sembra parecchio carino e funzionale (come le icone personalizzabili ai quattro angoli) però la sony tarda ad aggioranare android alla 2.x (anzi non si sa se uscirà mai per l'x8 la 2.2!)
su internet circola voce che l'android per sony sarà aggiornato al 2.1 entro natale..non credo neanche io che possa essere aggiornato alla 2.2...per quanto riguarda la data di uscita dell'optimus si vocifera 15 ottobre..comunque ho usato l'xperia x8 da un mio amico e devo dire che è un gran bel cellulare..molto rapido anche su internet..inoltre cambiando tema si possono mettere più widget per pagina e altre modifiche "grafiche"..
ALESSIO78X
11-10-2010, 22:03
ma secondo voi che cosa può cambiare dalla versione di android 2.1 alla 2.2 ?
intendo di cosi basilare.
cmq da quello che ho capito mi pare che l'LG non abbia il GPS e non abbia la radio, è giusto?
il fatto è che il sony ha una grafica più accattivante sicuramente.
le linee dell'LG però a mio avviso sono più mature, forse migliori per certi punti di vista.
l'LG poi ha la capacità di ingrandire o rimpicciolire le foto con l'uso delle dita stile iphone e questo è fichissimo, ma i menu sono proprio poco accattivanti, e poi la sony come funzionalità musicali credo sia avanti.
poi 200 euro non sono 230 e non sforare i 200 non sarebbe male.
che ne pensate?
Albertogdr
12-10-2010, 02:01
cmq da quello che ho capito mi pare che l'LG non abbia il GPS e non abbia la radio, è giusto?
il gps l'ha e la radio pure.
WildBoar
12-10-2010, 09:15
poi 200 euro non sono 230 e non sforare i 200 non sarebbe male.
che ne pensate?
che sono tanti e tali le "migliorie" dell'LG che secondo me varrebbe la pena anche se costasse 60€ in più.
in ogni caso anche a me piace il modo in cui la S-E personalizza android ma con la LG puoi avere il 2.2 subito (prestazioni aumentate considerevolmente, avvio più veloce, istallazione delle applicazioni anche sulla sd ecc...) con la Sony forse il 2.1 fra qualche mese ... oltre a tutte le differenze di hardware dette sopra!
ALESSIO78X
12-10-2010, 09:45
ho capito, vale la pena di più l'LG...
ma volevo farvi vedere anche questo, non è touchscreen ma ditemi comunque che ne pensate, a me sembra molto valido:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e5?intc=ncomprod-fw-ilc-bdy-con-na-nokiacomit-it-9-hpteaser4_E5
aspetto vostre considerazioni.
WildBoar
12-10-2010, 10:31
ho capito, vale la pena di più l'LG...
ma volevo farvi vedere anche questo, non è touchscreen ma ditemi comunque che ne pensate, a me sembra molto valido:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e5?intc=ncomprod-fw-ilc-bdy-con-na-nokiacomit-it-9-hpteaser4_E5
aspetto vostre considerazioni.
non lo conosco ma mi sembra un po confrontare le pere con le mele: tastiera QWERTY, forma in "stile blackberry", simbyan invece di android ecc...
ch con la Sony forse il 2.1 fra qualche mese ...
l'aggiornamento a 2.1 sui SE uscira' l'8 novembre ;)
bè anche l'lg sembra ottimo, se non migliore.
infatti...credo proprio di prendere quello..l'unica cosa che non mi convince è che guardando il video su youtube la galleria è veramente lenta...come mai secondo voi?
WildBoar
12-10-2010, 13:32
infatti...credo proprio di prendere quello..l'unica cosa che non mi convince è che guardando il video su youtube la galleria è veramente lenta...come mai secondo voi?
credo dipenda da quante foto e video hai, se ne hai una marea ci metterà molto, e comunque l'x8 con s.o. e hardware inferiori scommeto ci metterebbe sensibilmente di più nelle medesime condizioni!
ALESSIO78X
14-10-2010, 15:26
qualcuno sa quando esce?
WildBoar
14-10-2010, 17:15
qualcuno sa quando esce?
l'optimus one? guarda il forum specifico, mi sembra si parli di fine ottobre/inizio novembre in italia.
L'optimus one esce il 22 cm.
qualcuno sa quando esce?
22 ottobre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.