PDA

View Full Version : dove sono i driver che si installano in win xp ?

roberto1
09-10-2010, 21:36
questa sembra una scommessa, ho dei driver usb di un modem che mi è impossibile disinstallarne i driver, da gestione periferiche anche visualizzando quelle nascoste, non ci sono, nelle cartelle .inf di win nemmeno, se però vado in - installazione nuovo hardware- mi chiede se il dispositivo è connesso, clicco su si e mi esce l'lenco dei driver usb in cui è in bella mostra l'alcatel speed tousch usb anche se avevo disintallato il tutto tempo fa, la mia domanda è: ma dove c......io sono salvati sti driver che mi rendono impossibile reinstallare il modem ???

AMIGASYSTEM
10-10-2010, 02:02
questa sembra una scommessa, ho dei driver usb di un modem che mi è impossibile disinstallarne i driver, da gestione periferiche anche visualizzando quelle nascoste, non ci sono, nelle cartelle .inf di win nemmeno, se però vado in - installazione nuovo hardware- mi chiede se il dispositivo è connesso, clicco su si e mi esce l'lenco dei driver usb in cui è in bella mostra l'alcatel speed tousch usb anche se avevo disintallato il tutto tempo fa, la mia domanda è: ma dove c......io sono salvati sti driver che mi rendono impossibile reinstallare il modem ???
Allora per disinstalare tutte le periferiche USB usa USBDeview (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1138) il programma permette anche controlli vari sulle periferiche USB.
Riguardo i driver di solito li trovi in questi Path:

C:\WINDOWS
C:\WINDOWS\system32
C:\WINDOWS\system32\drivers
C:\WINDOWS\system32\DRVSTORE

http://i1-news.softpedia-static.com/images/extra/WINDOWS/large/USBDeview_03large.png

roberto1
10-10-2010, 16:22
lo postato che è una scommessa,con usbviewer avevo già rimosso la periferica, in c:window non c'è nulla, in windows 32/driver ho rimosso due file .sys che riportavano la voce alcatel, in windows system 32/dvrstore non c'è nulla e il problema di reinstallare il moden non l'ho ancora trovato a parte un bel format e rienstall.