View Full Version : problema chiavetta internet con windows 7
Ciao a tutti, da quando ho windows 7 la chiavetta mi da problemi, prima avevo un honda 503 (o una cosa simile), poi l'ho cambiata con un huawei e1820...entrambe con windows 7 mi hanno creato problemi di crash e di blocco della schermata.
Con l'honda prima usavo windows xp e non mi dava nessun problema. I problemi sono apparsi da quando ho windows 7.
Il problema si presenta solo in un determinato caso, ovvero quando sto scaricando qualcosa e allo stesso tempo impegno il pc (ad esempio guardando film o giocando); se scarico solo di solito non succede niente..oppure se guardo film o gioco senza scaricare ma con la chiavetta connessa va tutto bene.
Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta e ho aggiornato il driver con drivermax, ma il problema persiste...a volte schermata blu, a volte blocco completo della schermata e del pc (opzione più frequente).
Ho letto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb...ma non so.
Voi che dite?
Il Bruco
10-10-2010, 01:08
Ciao a tutti, da quando ho windows 7 la chiavetta mi da problemi, prima avevo un honda 503 (o una cosa simile), poi l'ho cambiata con un huawei e1820...entrambe con windows 7 mi hanno creato problemi di crash e di blocco della schermata.
Con l'honda prima usavo windows xp e non mi dava nessun problema. I problemi sono apparsi da quando ho windows 7.
Il problema si presenta solo in un determinato caso, ovvero quando sto scaricando qualcosa e allo stesso tempo impegno il pc (ad esempio guardando film o giocando); se scarico solo di solito non succede niente..oppure se guardo film o gioco senza scaricare ma con la chiavetta connessa va tutto bene.
Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta e ho aggiornato il driver con drivermax, ma il problema persiste...a volte schermata blu, a volte blocco completo della schermata e del pc (opzione più frequente).
Ho letto che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte usb...ma non so.
Voi che dite?
CHIAVETTA Huawei E1820 Colore Black Stato Disponibile Caratteristiche - Tecnologia HSDPA fino a 14.4 Mega/HSUPA 5.76 Mbps
- Supporta Windows 2000, XP, VISTA, Windows 7, Mac OS e Linux
- Slot Memory Card Micro SD fino a 8GB
Non dovrebbe avere problemi, prova ad inserirla su di HUB USB alimentato per fare la prova.
CHIAVETTA Huawei E1820 Colore Black Stato Disponibile Caratteristiche - Tecnologia HSDPA fino a 14.4 Mega/HSUPA 5.76 Mbps
- Supporta Windows 2000, XP, VISTA, Windows 7, Mac OS e Linux
- Slot Memory Card Micro SD fino a 8GB
Non dovrebbe avere problemi, prova ad inserirla su di HUB USB alimentato per fare la prova.
Il problema è che dovrei comprarlo e non so neanche se sarebbe utile.
Il Bruco
10-10-2010, 12:39
Costo 12-14 €
E' sempre un HUB USB che moltiplica una porta USB in un minmo di 4.
Se ti risolve il problema sono ben spesi.
Costo 12-14 €
E' sempre un HUB USB che moltiplica una porta USB in un minmo di 4.
Se ti risolve il problema sono ben spesi.
Ok lo comprerò, fra qualche giorno ti farò sapere, intanto ti ringrazio per le risposte.
Il problema non si è risolto.
A questo punto dovresti cambiare chiavetta oppure cercare se esiste una patch per Seven
Il Bruco
17-10-2010, 19:39
Il problema non si è risolto.
Hai acquistato il tipo con alimentatore?
A questo punto dovresti cambiare chiavetta oppure cercare se esiste una patch per Seven
Avevo un'altra chiavetta prima, aveva lo stesso problema. La patch non ho idea di dove cercarla...
Hai acquistato il tipo con alimentatore?
Certo, ha un trasformatore indipendente.
Il Bruco
18-10-2010, 00:57
Scarica SlimDrivers (http://www.slimdrivers.com/setup.exe) e vedi se ti trova dei driver aggiornati per la tua Chiavetta USB
Scarica SlimDrivers (http://www.slimdrivers.com/setup.exe) e vedi se ti trova dei driver aggiornati per la tua Chiavetta USB
Mi ha trovato degli aggiornamenti per la chiavetta, ora vedo come va.
Niente da fare, ho provato a giocare mentre scaricavo, una volta si è bloccato, una volta mi è venuta la schermata blu.
Il Bruco
18-10-2010, 16:34
Non so più che farti fare non avendo l'hardware sottomano.
frantefrante
25-10-2010, 20:02
anche a me succede la stessa cosa.
io ho una chiavetta huawei 1750c da qualche giorno e come OS win 7,e tutti i giorni il computer si blocca e mi compare una schermata blu costringendomi a riavviare.qualcuno ha risolto?
Se a te da schermata blu prova a seguire questa guida che almeno si capisce l'origine esatta del problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.