View Full Version : Win 7 x32 o x64? o winxp :D
So che forse è una domanda che è stata fatta tante volte, però vi chiedo un parere.
Mi vedo costretto a formattare a causa di un virus.
Avevo installato Win XP con sp3.
Che consigli mi date?
Win 7 è un buon sistema operativo, meglio la versione x32 o x64? oppure rimanere con WinXP ?
Il mio utilizzo principale è come HTPC con tv satellitare (quindi uso anche i 50hz) e videogiochi.
La configurazione è quella in firma e in futuro di sicuro farò l'upgrade della scheda video,non so della ram.
Grazie a tutti
Passa di corsa a Win 7, meglio la versione x64, XP è ormai obsoleto e pieno di falle a livello di sicurezza, con Seven potresti anche rinunciare ad un AV utilizzando nel modo corretto l'UAC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Passa di corsa a Win 7, meglio la versione x64, XP è ormai obsoleto e pieno di falle a livello di sicurezza, con Seven potresti anche rinunciare ad un AV utilizzando nel modo corretto l'UAC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Grazie per la risposta.
Nel frattempo ho fatto un giro su internet e alcuni consigliano la versione x32 perché è ancora quella più compatibile... infatti ogni tanto leggendo i vari forum vedevo qualcuno che riscontrava problemi con i giochi etc etc perché aveva la versione x64
Comunque io uso questi giochi: PES 2010 e 2011, FIFA 11, PURE (gioco di quad), NBA 2K10 e 11, SF4 e poi vorrei prendere F1 2010... e non avendo una super scheda video vorrei che le prestazioni non mi calassero :D
Poi DvbViewer, Dvbdream e Progdvb per il sat.
A parte il discorso delle possibili incompatibilità software, ma per esempio io ce l'ho da due mesi e finora non ho avuto alcun problema di incompatibilità, la 64 offre prestazioni sicuramente superiori anche nei giochi e può sfruttare al meglio tutta la ram che gli metti a disposizione
A parte il discorso delle possibili incompatibilità software, ma per esempio io ce l'ho da due mesi e finora non ho avuto alcun problema di incompatibilità, la 64 offre prestazioni sicuramente superiori anche nei giochi e può sfruttare al meglio tutta la ram che gli metti a disposizione
Ah davvero le prestazioni migliorano? buono a sapersi :)
Tu che software usi di solito? non per farmi i fatti tuoi, giusto per vedere se sono più o meno quelli che uso io :)
Ho scoperto che alcune utility per la mia scheda madre si trovano al massimo per Vista a 64 bit. Sapete se i programmi per vista64 funzionano anche su Win7 a 64bit ?
Penso che i programmi che girano su Vista 64 girano anche su Seven 64.
Programmi ne us tanti, ma quasi tutti portable :Prrr:
Penso che i programmi che girano su Vista 64 girano anche su Seven 64.
Programmi ne us tanti, ma quasi tutti portable :Prrr:
con i videogiochi (se li usi) tutto ok?
Il Bruco
10-10-2010, 15:05
Se la scheda video funzionava su WXP e ci sono i driver adeguati per W7 o WVista a 64 bit non avrai problema alcuno con i giochi già provati su WXP.
P.S. Oltretutto W7 offre la compatabilità con i software di versione antecedente.
Se Eress, ti dice vai sicuro, vai sicuro, Lui che fino a poco tempo fa era un sostenitore di WVista, quasi maniacale.
Finora coi giochi tutto ok nemmeno uno mi ha dato problemi
grazie a tutti
ultima cosa: ho office 2007, andrà bene con la versione a 64bit?
o dovrò trovare la versione a 64bit di office?
Chiarita la questione sulla scelta tra XP e 7, per il discorso 32-64bit utilizza questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Office 2007, come la maggior parte dei programmi a 32bit, funziona correttamente anche su Win7 x64. La spiegazione la trovi in quel thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.