PDA

View Full Version : Consiglio su argomento x la tesi

Fabietto206
09-10-2010, 19:27
Salve gente sono in procinto di fare la tesi, sono alla trienna di informatica all'università.
Vorrei un vostro parere in merito a una proposta ke mi è stata fatta.
Realizzare un software x la didattica di architettura degli elaboratori; in pratica un sw ke permetta di costruire i circuiti logici, semplificarli, creare le mappe di carnot, ecc.
Il prof mi ha detto ke serve conosce java x farlo.

Volevo chiedere se secondo voi è un progetto fattibile oppure troppo complicato??
Cosa bisogna sapere x realizzarlo? Oltre alla teoria di architetture intendo

smartshirim
09-10-2010, 20:30
Ciao Fabio,
così a occhio è difficile dirlo (bisogna vedere che vuole il prof, magari parlaci e fatti dire meglio), ma non mi sembra troppo difficile. Dato che sei alla fine della triennale, certamente avrai già fatto dei progetti di programmazione. Essendo un software didattico potrebbe essere poco più di quanto hai già fatto: ad esempio un'applicazione con form che visualizzano delle animazioni o immagini. Dipende tutto dalle indicazioni che ti daranno: probabilmente hanno bisogno di qualcosa in particolare, se no difficile che ti danno da fare una tesi così "fai da te" ;)

Fabietto206
10-10-2010, 13:10
Lo stesso programma era già stato fatto da alcuni studenti in precedenza, solo che non funziona bene.

Fabietto206
10-10-2010, 14:28
Oltre a questo argomento, l'altro con cui sono indeciso è una ricerca/approfondimento sulle etichette rfid...

Voi cosa fareste??